Herbert Ballerina, ecco chi è: età, carriera comica, vita privata, moglie e figli

Herbert Ballerina questa sera parteciperà allo show di Rai 2 “Stasera tutto è possibile” condotto da Stefano De Martino. Quest’ultimo dopo aver conquistato ancora una volta il pubblico a casa grazie alla sua partecipazione alla terza stagione di “LOL 3”.

Il volo noto del piccolo e grande schermo tornerà questa sera pronto a dar sfogo a grandi risate, divertimento ma soprattutto tanta comicità che lo contraddistingue. Nell’attesa di vederlo però, scopriamo meglio tutto quello che c’è da sapere su di lui partendo dalla carriera alla sua vita privata.

Herbert Ballerina, ecco chi è: età, carriera comica, vita privata, moglie e figli

Herbert Ballerina

Herbert Ballerina, all’anagrafe Luigi Luciano, è nato a Campobasso nel 1980 ed è un attore e comico italiano. Il suo approdo nel mondo dello spettacolo fu molto casuale, Tutto arrivò con la frequentazione del DAMS di Bologna e il suo successivo trasferimento a Milano dove, Enrico Venti capì e notò le potenzialità di Herbert e decise di portarlo sul set di “Mariottide” accanto al comico e regista Maccio Capatonda.

Nonostante lui non avesse alcuna esperienza come autore, decise ugualmente di accettare il ruolo. La sua prima esperienza fu completamente un flop, ma la produzione decise di dargli una seconda possibilità inserendolo tra gli autori.

Da questo momento la sua carriera andò completamente in crescendo, difatti, cominciò a recitare in spariate serie tv. Come conseguenza di questo, ebbe un affiatamento notevole con il pubblico tanto da diventare sempre più affermato. La famiglia lo ha sempre sostenuto nella sua carriera, anche se durante un intervista, dichiarò in maniera ironica che la sorella è spesso arrabbiata con lui perché nonostante sia un chirurgo, si parla solamente di lui che fa il “Cretino”.

Herbet cominciò ad accorgersi della sua svolta lavorativa con l’incontro e l’amicizia con Marcello Macchia, meglio conosciuto come Maccio Capatonda. La sua prima esperienza con il nuovo amico fu nel trailer “L’uomo che usciva la gente”, che gli permise di farsi notare sia dagli addetti ai lavori che dal grande pubblico, ben presto arrivò l’opportunità di recitare nel film di Checco Zalone, Che Bella Giornata; una piccola curiosità, fu proprio Checco a contattare Herbert, tramite Facebook.

Da questo momento la sua carriera è ad una notorietà enorme, cominciò a lavorare su Radio 105 con Lo Zoo di 105 conducendo inoltre un programma per MTV chiamato “Teste di Calcio”. Inoltre, tornò al cinema con Maccio nel film Italiano Medio,

Dal 2016 partecipò a Quel Bravo Ragazzo, nel 2017 comparì su Omicidio all’italiana di Maccio. Nel 2021 partecipò al programma di Rai 2 Luciano in Bar Stella e dal 2022 è protagonista di Stasera tutto è possibile. Della sua vita sentimentale sappiamo che è fidanzato con l’attrice Lucia di Franco, non amano mostrarsi sui social. La coppia non ha figli.