Questo pomeriggio Bobby Solo sarà ospite a Verissimo insieme alla sua dolce metà che ormai da tanti anni nutre per lui un amore incondizionato. Il grande artista è pronto a ripercorrere insieme al pubblico a casa tutta la sua carriera che l’ha portato ad essere un volto noto che, ha fatto della sua passione un vero e proprio lavoro.
La vita privata di Bobby non è stata affatto facile, in particolar modo per via del rapporto travagliato con sua figlia Veronica. Ora che nella sua vita è tornato il sereno, Silvia Toffanin è pronta ad una lunga e importante intervista che lo vede protagonista assoluto.
In attesa di vederlo su Canale 5, ecco tutto quello che non sappiamo su di lui dalla sua biografia ai successi fino ad arriva alla sua vita privata.
Bobby Solo: Età, successi, carriera, vita privata, moglie e figli
Bobby Solo all’anagrafe Roberto Satti, è nato a Roma nel 1945 ed è un cantante, autore, chitarrista e autore italiano. Vanta una carriera ricca di successi, il suo Palmares è composto da ben 37 album ufficiali.
Sin da bambino fu appassionato alla musica rock, difatti il suo idolo indiscusso fu Elvis Presley, proprio per questo cominciò a dedicarsi allo studio della chitarra. Successivamente si trasferì, assieme alla famiglia a Milano, qui conobbe Vincenzo Micocci che gli propose il suo primo contratto.
Il debutto musicale avvenne nel 1963 e da quel momento la sua carriera ebbe una forte ascesa, ad esempio nel 1964 partecipò al Festival di Sanremo con il brano Uno lacrima sul viso.
L’anni successivo decise di partecipare di nuovo ma questa volta, con il brano Credi in Me, con il quale conquistò la vittoria. In seguito ottenne la vittoria del il Festival della Musica Italiana anche nel 1969, con il brano Zingara.
Bobby Solo, si sposò nel 1967 con la ballerina francese Sophie Teckel, con la quale ebbe tre bellissimi figli, Alain nato nel 1968, Chantal nato nel 1971 e Muriel nel 1975. Nonostante furono una delle coppie più amate, nel 1991 divorziarono, e successivamente, il cantante riconobbe la quarta figlia di nome Veronica, nel 1990, avuta da una relazione con Mimma Foti.
Dopo la rottura con l’ex moglie, si legò a Tracy Quade, di origine coreana e con la quale ebbe il suo quinto figlio, Ryan nato nel 2013. Bobby ha dichiarato come per lui assieme a Tracy, siano come John Lennon e Yoko Oono.