Elenoire Casalegno è una delle showgirl italiane più famose e apprezzate da milioni di telespettatori. La sua grande bellezza e il suo modo di fare hanno da sempre conquistato il cuore delle persone che da tantissimi anni la seguono in ogni suo progetto.
Quest’ultima oggi sarà ospite del programma condotto da Silvia Toffanin dove, ripercorrerà la sua carriera e la sua vita privata. Insieme a voi però, in attesa del suo momento a Verissimo, ripercorriamo tutta la sua biografia partendo dalle origini fino al suo grande successo e alla sua vita privata.
Elenoire Casalegno: età, carriera da modella, conduttrice e vita privata
Elenoire Casalegno è nata a Savona nel 1976 ed è una conduttrice, attrice ed ex modella italiana che deve la sua notorietà alla relazione che ebbe con il critico d’arte Vittorio Sgarbi.
La sua carriere ebbe inizio nel 1994 con la partecipazione ad alcuni concorsi per aspiranti modelle e nello stesso anno con la sua prima apparizione in tv per l’emittente Italia 1, nel programma “Jammin“.
Tra il 1997 ed il 1999, Elenoire affiancò Raimondo Vianello alla conduzione del programma sportivo Pressing, grazie alla quale venne scritturata anche per condurre “Scherzi a Parte” e “Festivalbar“. La showgirl essendo amante della musica, ha sempre preferito far parte di programmi incentrati su questo tema sia televisivi che radiofonici, come ricordiamo la sua conduzione di Battiti Live.
Della sua sfera privata e sentimentale sappiamo che ebbe vari compagni molto noti come il critico d’arte Vittorio Sgarbi, con il quale ebbe una storia dal 1993 fino al 1997. Successivamente ebbe una relazione molto lunga con il cantante Omar Pedrini e con quest’ultimo decisero di avviare una produzione di vini.
Nel 1999 dal legame con il Dj Ringo nacque sua figlia Swami. Proseguendo invece, ebbe poi una relazione con Sebastiano Lombardi, che durò dal 2014 al 2017. La loro rottura venne confermata direttamente dall’ex modella tramite i social.
Ad oggi, Elenoire Casalegno è legata sentimentalmente con un broker conosciuto nel 2019, di nome Andrea. La conduttrice durante una sua intervista rilasciata al settimanale Intimità, raccontò di questa nuova relazione e di come lei in primis, si sentisse in questa nuova fase della sua vita accompagnata dal compagno romano. Tra le varie righe citiamo: “Oggi sono una donna serena. Per la prima volta qualcuno si prende cura di me, si fa carico dei miei pensieri più complessi”.