Raoul Bova questa sera torna sul piccolo schermo con l’ultima puntata di “Buongiorno Mamma 2”. In attesa di scoprire come terminerà la fiction firmata Canale 5 ripercorriamo tutta la carriera e i successi del famoso attore.
Vediamo insieme i suoi primi esordi nel mondo dello spettacolo, nel piccolo e grande schermo che gli hanno dato la possibilità di conquistare il pubblico a casa.
Raoul Bova: età, carriera, vita privata, fidanzata e figli
Raoul Bova è nato a Roma nel 1971, è un attore e regista italiano. Nonostante sia nato a Roma, ha origini calabresi e campane, il suo percorso formativo iniziò con il diploma presso l’istituto Magistrale Jean Jacques Rouseau.
Sin da piccolo fu sempre appassionato alla sport, per questo si dedicò per circa 15 anni al nuoto, vincendo i campionati giovanili nei 100 metri dorso. Dopo aver conquistato il diploma s’iscrisse all’Isef ma senza concludere il percorso; decise successivamente, di prestare servizio nel corpo bersaglieri dove assunse l’incarico di istruttore di nuoto presso la scuola sottufficiali dell’esercito Italiano.
Concluso il percorso militare, s’iscrisse alla scuola di recitazione di Beatrice Bracco per intraprendere la carriera attoriale. Iniziò facendo esperienza attraverso piccole parti all’interno di vari film, il suo primo ruolo da protagonista fu nel film di Carlo Vanzina, Un piccolo grande amore, del 1993.
Grazie ad esso, Raoul fece notare le sue doti attoriali ed interpretative, che gli permisero di essere scritturato per numerosi film e serie che gli diedero un grande successo nazionale. Nel 1996 fu scritturato per interpretare nel ruolo da protagonista, Ultimo, nel cult poliziesco Palermo Milano solo andata.
A livello televisivo partecipò alla registrazione dellea fiction La piovra 7 – indagine sulla morte del commissario Cattani.
Nel 2008 tornò come protagonista nei film campioni d’incassi Scusa ma ti chiamo amore e il suo seguito Scusa ma ti voglio sposare. Quest’ultimo 2011 torna in televisione con la miniserie Come un delfino, nel Palmares attoriale, Raoul vanta numerose apparizioni tra piccolo e grande schermo. Dallo scorso settembre ricopre il ruolo da protagonista di Don Matteo.
Nel 2000, Raoul Bova di sposò con Chiara Giordano, con la quale ebbe una relazione di 13 anni. Il matrimonio finì con la conoscenza dell’attore con l’attrice Rocio Munoz Morales durante la registrazione del film Immaturi – il viaggio. Dalla relazione dei due attori sono nate Luna nel 2015 e Alma nel 2018.