Mirko Casadei è il figlio del notissimo Raoul Casadei, oggi il primo sarà ospite del programma del primo pomeirggio di Rai Uno Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone per ricordare il padre scomparso due anni fa. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata.
Mirko Casadei, chi è?
Mirko Casadei è un cantante e musicista di pop-folk italiano ed p il leader dell’Orchestra Casadei. Mirko Casadei nasce a Rimini il 19 agosto del 1972, ha 50 anni e quest’anno ne compirà 51. Il cantante è figlio di Raoul Casadei, notissimo per essere il re del liscio, di cui in questi giorni cade il secondo anniversario della sua morte. Mirko Casedei ha sempre vissuto nella musica ed infatti sin da giovanissimo muove i primi passi in questo mondo ed ha avuto anche lui il suo posto nell’Orchesta Casadei. Quest’ultima rappresenta una grande tradizione della famiglia Casadei, fondata nel 1928, nel corso degli anni si è arricchita e guadagnata un enorme successo. Mirko Casadei ha portato una ventata di novità e contaminazione nell’Orchestra contribuendo a farle avere ancor più successo. La sua attività musicale procede tutt’ora a gonfie vele e il cantante ha preso ormai il posto del padre. Mirko Casadei è anche ambasciatore della Romagna, ma anche mattatore di feste non solo in riviera, ma in tutta Italia.
Mirko Casadei, vita privata: moglie, figli, nonno
Mirko Casadei è sposato da moltissimi anni con sua moglie Sabrina, la quale è una donna molto riservata di cui non abbiamo molte notizie. La coppia è molto affiatata e spesso si mostra insieme, felice in fotografie sui loro profili Instagram. Mirko Casadei e sua moglie hanno due figlie, la primogenita si chiama Asia e già ben dieci anni fa le ha resi nonni. La ragazza ha avuto il suo primo figlio a 19 anni e così a soli 40 anni Mirko Casadei è diventato nonno.