Lucas Debargue è un pianista di grande successo, è la grande scoperta del XV Concorso Cajkovsky di Mosca del 2015. Oggi, venerdì 17 marzo, sarà ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno, Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Lucas Debargue, chi è?
Lucas Debargue nasce a Parigi il 23 ottobre 1990, ha 32 anni e quest’anno ne compirà 33. Lui è un pianista e compositore di grande successo, e si è interessato molto presto alla musica. Lucas Debargue prende le prime lezioni di pianoforte all’età di dieci anni, con Christine Muenier, ed il suo talento non tarda a venire fuori. All’età di 15 anni si allontana dal mondo della musica perché molto appassionato di letteratura, ma nel 2010 decide di ritornare alla grande passione per la tastiera.
Ben presto decide di voler diventare un musicista professionista e così Lucas Debargue inizia a prepararsi alle competizioni musicali. Nel 2016 si laurea al Ecole Normale de Musique de Paris. Inizia così la sua splendida carriera. Nel 2015 è stato insignito del quarto premio al XV Concorso internazionale Tchaikovsky, in quanto aveva stupito ed impressionato critica e pubblico con la sua visione artistica e libertà creativa. Numerose sono le presenze di Lucas Debargue al Conservatorio di Milano, al Concertgebouw di Amsterdam, ancora a Berlino, Stoccolma, Parigi, San Pietroburgo e tutte le più importanti città.
Lucas Debargue, vita privata
Lucas Deborgue per quel concerne la sua vita privata è molto riservato, e di fatti conosciamo veramente molto poco della sua vita intima. Il pianista pare che in questo momento sia single e che non abbia una una moglie o dei figli. In passato pare avesse una relazione importante.