Alfonso Signorini, tutto su di lui: Età, carriera, successi, lavoro e vita privata

Conoscete tutto di Alfonso Signorini? In attesa di vedere una nuova diretta questa sera su Canale 5, vogliamo ripercorrere con voi tutta la carriera e la vita privata del noto conduttore. Ecco tutto quello che non conoscete del famoso direttore del settimanale Chi, del volto noto del piccolo schermo e dello stesso conduttore che, ormai da anni porta avanti le varie puntate del reality firmato Mediaset.

Alfonso Signorini, tutto su di lui: Età, carriera, successi, lavoro e vita privata

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini è nato a Milano nel 1964, è un giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, scrittore, autore televisivo, direttore della rivista settimanale Chi e conduttore del Grande Fratello Vip. Quest’ultimo fu legato sentimentalmente all’ex senatore ed esponente del partito politico Forza Italia, fino al 2022, anno in cui la coppia si lasciò.

Una volta che la notizia fu ufficializzata, lo stesso Alfonso dichiarò: “Una decisione sofferta, ma dovuta: quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene”. Eppure, nonostante questo, il suo cuore già batteva per un altro: “Sulla carta sono single, ma sono molto innamorato. Sa quando non vedi l’ora di ricevere un messaggio e guardi il telefonino cento volte?”.

Non siamo a conoscenza di chi sia il suo nuovo spasimante non ha rilasciato alcuna informazione su di esso; sappiamo solamente che non è un personaggio famoso poiché, lui stesso ha dichiarato di non amare le celebrità.

Durante una sua ospitata al programma targato Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, Verissimo, dichiarò di essere affetto dala leucemia mieloide con la quale sta portando avanti una lunga battaglia da alcuni anni.
Del suo percorso formativo sappiamo che si laureò in Filologia Classica presso l’università Cattolica di Milano.

Successivamente diede inizio alla sua carriera da giornalista, oltre che da professore di latino e greco presso il liceo classico. Quando iniziò a scrivere per il quotidiano La provincia di Como, abbandonò la cattedra.
Entrò a far parte del gruppo Mondadori per la quale si occupò della redazione di Panorama, nella sezine gossip, successivamente, passò a quella di Chi.

Nel 2006 ne divenne il direttore e dopo due anni, ricoprì anche la direzione del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Successivamente nel 2008 cominciò la sua avventura radiofonica per Radio Monte Carlo, con il programma Alfonso Signorini Show. In seguito iniziò anche quella televisiva come co – conduttore di Verissimo, accanto a Paola Perego.

Dal 2008 al 2012 è opinionista per il programma Grande Fratello, dal 2010 cominciò a fare esperienza come conduttore con il programma Kalispéra! Infine dal 2020 è alla guida del Grande Fratello Vip.