L’E.R.P.E.S di Benvenuti al Nord diventa realtà in italia. Poste Italiane annuncia una vera e propria rivoluzione per le consegne dei pacchi, le quali verranno recapitate anche il sabato e la domenica e fino alle 8 di sera, ma la vera novità risiede negli Armadietti fai da te.
Poste Italiane rivoluziona il sistema di consegne
Il nuovo progetto promette la consegna dei pacchi fino a 5 Kg anche il sabato e la domenica entro le 19 e 45. Le consegne verranno effettuate la mattina alle aziende e il pomeriggio alle zone residenziali.
La vera novità risiede negli Armadietti fai da te, i quali permetteranno il ritiro della posta di persona, se non fosse possibile a domicilio. Entro quest’anno sono previsti ben 350 armadietti operativi nei supermercati, centri commerciali e negozi di vario tipo.
A partire da questa estate entreranno in circolazione per le strade nuovi mezzi di trasporto, allo scopo di fornire maggiore sicurezza ed efficienza nella consegna dei pacchi. La Rivoluzione è già iniziata in 71 centri sui 900 previsti, tra cui Genova, Milano, Roma e Torino.
L’obiettivo è quello di raggiungere i 50 milioni di pacchi consegnati quest’anno, portando la cifra a 100 milioni entro il 2022. Cosa ne pensate?