Dopo i recenti avvenimenti che hanno visto protagonista il social network più utilizzato sulla rete (Facebook), il team che si cela dietro il Messenger per eccellenza (WhatsApp), ha voluto rassicurare i propri utenti con un comunicato che vogliamo condividere con voi.
WhatsApp: I clienti sono al sicuro
Contrariamente a quanto accaduto su Facebook, dove i dati e le conversazioni degli utenti sono stati venduti e forniti a terzi per statistiche, studi di settore ed altro ancora, le conversazioni su WhatsApp sono al sicuro, ad affermarlo è stato il team con le seguenti parole:
La privacy per noi è molto importante. Per questo motivo ci teniamo ad informare i clienti che tutti i messaggi cosi come le chiamate, sono protetti dalla crittografia end to end, ciò significa che soltanto coloro che scambiano messaggi che siano testuali o vocali sono a conoscenza degli stessi, nemmeno noi di WhatsApp possiamo accedervi.
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di utilizzare la crittografia end to end per garantire il massimo della sicurezza o privacy ai nostri clienti. Naturalmente quando si contatta un utente, bisogna essere consapevoli che i messaggi testuali o vocali possono essere letti o ascoltati da terzi, se l’interlocutore lo permette.
Alcune aziende utilizzano la nostra soluzione per la comunicazione con altre, allo scopo di conservare, leggere e rispondere ai messaggi nel massimo della sicurezza. Tutti i messaggi sono gestiti nel rispetto della nostra Informativa sulla privacy.
La morale della favola? Con WhatsApp siete al sicuro…… per ora!