HP annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato del Chromebook X2, un dispositivo 2 in 1 dalle prestazioni elevate, rivolto a coloro che sono alla ricerca di un prodotto dal duplice utilizzo senza compromessi.
Chromebook X2: Il nuovo 2 in 1 di HP
Il Chromebook X2 monta uno schermo da 12,3 pollici con risoluzione QHD (2.400 x 1.600 pixel), alimentato da un processore Intel Core Y di settima generazione, per la precisione l’Intel Core M3-7Y30.
Proseguendo troviamo 8GB di RAM e 32 GB di memoria interna (con la possibilità di espanderla grazie al supporto microSD), il tutto racchiuso il un design realizzato in ceramica con finiture in alluminio anodizzato e cerniera magnetica, allo scopo di facilitare il passaggio dalla modalità tablet al PC e viceversa.
Sul fronte connettività troviamo 2 porte USB Type-C 3.0, Wifi 802.11ac 2×2 e Bluetooth 4.2. Non manca all’appello la fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel con 2 altoparlanti stereo B&O Play, un pennino stilo ed una batteria che garantisce fino a 10 ore di autonomia.
HP Chromebook X2 sarà disponibile dal 10 giugno a partire da 599 dollari nella sua configurazione base. Non ci resta che attendere per scoprire se giungerà anche in terra nostrana.