Niantic ha ufficialmente annunciato tramite il sito web ufficiale, che in occasione della festività di Halloween, arriveranno in Pokèmon GO tante novità tra cui la terza generazione.
Pokèmon GO: Arriva la terza generazione
Oltre Gastly, Drowzee, Cubone e molti altri Pokèmon Spettro, i giocatori si imbatteranno durante la festa di Halloween in Sableye, Banette e molti altri Pokèmon. Per la prima volta vengono introdotti Pokèmon provenienti da Rubino e Zaffiro.
I festeggiamenti inizieranno il 20 Ottobre alle ore 12:00 PM e dureranno fino al 2 Novembre alle ore 1:00, mentre i Pokèmon di terza generazione verranno inseriti gradualmente fino a Dicembre, mese in cui si completerà l’aggiunta.
Le novità non finiscono qui, Pikachu verrà equipaggiato di un costume tutto nuovo per l’occasione con la possibilità di travestire il proprio avatar a tema, inoltre è possibile guadagnare Caramelle extra tramite il Buddy Pokèmon, ricevendo doppie ricompense per aver catturato, schiuso o trasferito i Pokèmon.
Il buddy troverà le caramelle più velocemente durante i festeggiamenti con la possibilità di fare scorta per le prossime avventure con scatole speciali che offrono oggetti come i Raid Pass e le Super Incubatrici.