Nel corso delle ultime ore, inaspettatamente, il colosso coreano Samsung ha annunciato in via ufficiale un nuovo ed intrigante smartphone di fascia entry-level destinato inizialmente solo ed esclusivamente al territorio indiano e che prende il nome come da titolo di Samsung Galaxy J2 2017 Edition. Andiamo ad analizzarne meglio il costo e le rispettive caratteristiche tecniche.
Ufficiale il nuovo smartphone Android Samsung Galaxy J2 2017 Edition: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo
Entrando nello specifico, sottolineiamo fin da subito che il nuovo terminale della compagnia coreana non va a cambiare letteralmente il design e la scheda tecnica del modello precedente che sorprendendo un po’ tutti sul mercato è riuscito ad ottenere un buon numero di consumatori. Il dispositivo vanta una componentistica di tutto rispetto, ovvero:
- Pannello touchscreen con diagonale da 4.7 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione QHD pari a 540 x 960 pixel;
- CPU Quad-core Exynos che lavora ad una velocità di calcolo pari a 1.3Ghz;
- Quantitativo di memoria RAM di 1GB – si poteva fare qualcosa in più -;
- Storage di 8GB espandibile tramite l’ausilio di una classica microSD;
- Fotocamera posteriore singola con sensore da 5 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel perfetta più che altro per chi adora le videochiamate;
- Batteria, in conclusione, possiede una capacità di 2.000 il che dovrebbe garantire allo smartphone di Samsung un’autonomia più che soddisfacente.
Come avete avuto modo di vedere questo nuovo Samsung Galaxy J2 2017 Edition è uno smartphone più che altro adatto a quel genere di persone che non pretendono grosse prestazioni da un telefono, ma che lo utilizzano prevalentemente per mandare SMS, chiamare, navigare sul web o sui vari social.
Il dispositivo di Samsung come già accennato agli inizi si potrà acquistare solamente in India in due diverse colorazioni, le seguenti: Gold e Black. Il costo sarà di 7390 Rupie Indiane, al cambio attuale siamo sui soli 96 euro! Cosa ne pensate? Ci fareste un pensierino? Fatecelo sapere qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti.