Due imprenditori canadesi, hanno ufficialmente annunciato la produzione su larga scala di un nuovo smartphone Android, il suo nome è Frank ed è recentemente approdato sulla piattaforma Indiegogo.
Dal Canda arriva il Frank Phone
Per coloro che non lo sanno, Indiegogo è una piattaforma simile a Kickstarter, dove è possibile richiedere fondi ai consumatori per la produzione di dispositivi o altre tecnologie. Secondo quanto affermato dai produttori, Frank è un dispositivo al prezzo contenuto ma dotato di specifiche tecniche molto interessanti, in grado di svolgere al meglio le azioni quotidiane.
Il progetto su Indiegogo chiede 250 mila dollari per la produzione di massa, se la campagna termina nel migliore dei modi, vedremo prossimamente sul mercato Frank ad un costo di soli 180 dollari. Lo smartphone monta un display da 5.5″ 1080p, processore octacore MediaTek 6750T, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, batteria da 3,000mAh, slot microSD e supporto dual-SIM.
Sul fronte multimediale troviamo 2 fotocamere da 16 (posteriore) e 8 (anteriore) megapixele, ed ovviamente un lettore di impronte digitali. Non ci è dato di sapere se giungerà anche in terra nostrana, per tanto non ci resta che attendere.
Ricapitolando, le specifiche tecniche sono:
- Display: 5,5 pollici
- Processore: Octacore MediaTek 6750T
- RAM: 4GB
- Memoria interna: 64 Gb
- Batteria: 3000 mAh
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel
- Fotocamera anteriore: 8 megapixel