Szyminski è un calciatore polacco che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come difensore nel Frosinone e con il campionato di calcio che è pronto a ricominciare sentiremo parlare di lui. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Szyminski, chi è il calciatore?
Szyminski, nome completo Pryzemyslaw Szyminski, nasce a Katowice, in Polonia, il 24 giugno 1994, ha 29 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Il calciatore gioca come difensore nel Frosinone in Serie A, la sua altezza è pari a un metro e 84 centimetri e pesa circa 76 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore può esser considerato una sorta di jolly in difesa in quanto può essere utilizzato sia come centrale, sia sulla fascia centrale sia come mediano.
Al fantacalcio ha una quotazione di 1 sia per la versione Classic che per quella mantra, invece a FVM/1000 ha una valutazione di 1 per entrambe le versioni. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 77 con un potenziale fino a 83, dunque con una prospettiva di miglioramento fino a +8.
Il valore del calciatore polacco è stimato in circa 800 mila euro, ma non conosciamo i dettagli del suo stipendio e neppure le condizioni contrattuali.
Szyminski Frosinone
Szyminski, la carriera del calciatore polacco
Szyminski ha iniziato la sua carriera calcistica nel Rozwoj Katowice, squadre della terza serie polacca con cui ha iniziato dalle giovanili. Passa poi al Wisla Plock, nella seconda serie polacca, dove riesce a mostrare le sue qualità.
Nel 2017 passa al Palermo e così fa il suo debutto nel calcio italiano con cui firma u contratto triennale. Resta poi svincolato e così il 25 luglio 2023 si trasferisce al Frosinone dove firma un contratto triennale.
Il calciatore ha anche giocato nelle nazionali giovanili della Polonia. Il difensore ha giocato nella nazionale Under 17.