Ruben Loftus-Cheek è nato a Londra il 23 gennaio 1896. È un calciatore inglese che ha origini guyanesi e che ora gioca come centrocampista del Milan. È alto ben 1.91 metri.
Ruben è un calciatore molto versatile, infatti ora è un centrocampista ma ha ricoperto parecchi ruoli, in base all’allenatore. Infatti, gioca bene sia offensivamente che difensivamente, è definito moderno proprio per tale motivo, riscoprendo i vari ruoli quando serve.
Ad esempio da Conte è stato messo come seconda punta, mentre Tuchel lo ha inserito come difensore centrale. La forza fisica non va sottovalutata, infatti pesa 83 kg in appunto 1.91 metri.
Ruben Loftus-Cheek, Milan: età, fidanzata, carriera e FC 24
Nell’ultima stagione ha tentato 3.4 dribbling a partita, ma nell’anno passato al Crystal Palace e quello con Sarri i numeri sono aumentati a 5.6 e a 4.6, con una percentuale di riuscita del 70%. Infine, sono da considerare anche i polmoni d’acciaio, infatti è in grado di percorrere diversi chilometri senza stancarsi.
Inizia la sua carriera con il Chelsea dove entra ad 8 anni. Nel 2013 firma un contratto di due anni e mezzo per circa 40.000 sterline a settimana. È stato anche capitano della squadra e nel 2015 gioca la sua prima Premier League contro il Manchester City.
Avendo però trovato poco spazio nella stagione 2017-2018, va in prestito al Crystal Palace, con cui ha giocato 24 partite e 2 goal. Successivamente torna e se ne va dal Chelsea varie volte, fino ad arrivare al Milan.
Il 30 giugno 2023 Loftus-Cheek firma con il Milan e si trasferisce a Milano per circa 16 milioni di euro più 4 di bonus. Ha scelto la maglia con il numero 8, lasciata libera da Sandro Tonali.
Non sono note molte informazioni della vita privata del calciatore, ma da alcuni avvistamenti in molti hanno notato una frequentazione con Irina Shayk, ma questa cosa, a quanto pare, non è mai stata confermata ne tanto meno smentita.