Riccardo Marchizza è un calciatore italiano che è stato ora acquistato da Frosinone. Il giovane calciatore gioca nel ruolo di difensore e con il campionato di serie A che è pronto a ricominciare sentiremo parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Riccardo Marchizza, chi è?
Riccardo Marchizza nasce a Roma il 26 marzo 1995, ha 25 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore ed è alto un metro e 87 centimetri, per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche è un difensore centrale molto fisico che può essere utilizzato anche come terzino sinistro.
Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione pari a 5 per la versione Classic e 6 per quella mantra, mentre ha una valutazione a FVM/1000 di 5 per la versione Classic e 7 per quella mantra. Su FC 24 ha una valutazione di 69 con un potenziale fino a 73, dunque con una possibilità di miglioramento pari a +7.
Il suo stipendio è pari a circa 300 mila euro ed il suo valore è stimato in circa un milione di euro.
Riccardo Marchizza Frosinone
La carriera e la cita privata del calciatore
Riccardo Marchizza ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Tor Lupara, poi è passato alle giovanili della Roma. Con la Primavera della squadra della Capitale vince in due stagioni un campionato, una Coppa Italia è una Supercoppa.
Nella stagione 2016/2017 fa il suo debutto con la prima squadra, ma ottiene solo una presenza, così nell’estate del 2017 viene ingaggiato dal Sassuolo. Viene ingaggiato per 2,5 milioni di euro, ma la Roma mantiene il diritto di riscuotere il 50% dell’incasso in caso di vendita ad una terza società.
Riccardo Marchizza viene poi ceduto in prestito all’Avellino, dove ottiene 18 presenze. Successivamente passa sempre in prestito al Crotone in Serie B dove ottiene 17 presenze. Nell stagione 2019 il calciatore passa allo Spezia in Serie B ed in questa stagione la squadra viene promossa in serie A.
Il calciatore passa poi in prestito all’Empoli dove gioca da titolare, ma a casa usa di una lesione al legamento crociato termina alla stagione in anticipo. Torna poi al Sassuolo, ma non trova spazio, così nel luglio 2023 viene ceduto a titolo definitivo al Frosinone neo promosso in Serie A. Riccardo Marchizza Frosinone, è fatta.
Riccardo Marchizza è sposato da 2022 con Giorgia Giusti, anche lei romana. La coppia ha due figli: Mattia nato nel 2020 e Tommaso nato nel 2022. La coppia condivide spesso i loro momenti in famiglia sui loro canali social.