Nikola Krstovic Lecce è un nuovo acquisto della squadra pugliese. Il calciatore di origini montenegrine ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Nikola Krstovic gioca nel ruolo di attaccante e con il campionato che è pronto a prendere il via sentiremo sicuramente parlare del calciatore. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Nikola Krstovic, chi è?
Nikola Krstovic nasce a Golubovci, in Montenegro, il 5 aprile 2000, ha 23 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il calciatore gioca nel ruolo di attaccante nel Lecce, la sua altezza è pari a un metro e 85 centimetri e pesa circa 88 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un centravanti ed è considerato una giovane promessa del calcio. Inoltre si contraddistingue per il suo pressing offensivo ed ha molto determinato in area di rigore e molte freddo nella realizzazione.
Al fantacalcio Nikola Krstovic ha una quotazione di 11 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre ha una valutazione a FVM/1000 di 24 per la modalità classic e 22 per quella mantra. Per quanto riguarda il suo stipendio pare si aggiri intorno ad un milioni di euro a stagione ed il suo valore è stimato in circa 2,2 milioni di euro.
La carriera del calciatore montenegrino
Nikola Krstovic è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dello Zeta e con la stessa squadra fa il suo esordio in prima squadra. Nella stagione 2018 2019 ottiene il riconoscimento di capocannoniere del campionato montenegrino con 33 presenze e 17 goal.
Il calciatore passa poi allo Stella Rossa ma poi dopo pochi mesi passa in prestito al Graficar Belgrado con cui nella seconda divisione serba realizza 2 goal in 6 presenze. Nikola Krstovic nel 2021 viene acquistato dal DAC Dun Streda, che milita nella prima serie slovacca e si aggiudica il titolo di capocannoniere.
Nikola Krstovic è al Lecce dall’estate 2023 ed è pronto a dare il suo meglio nel debutto nel campionato di calcio italiano.