Lorenzo Pellegrini è un calciatore che ricopre il ruolo di capitano della Roma. È originario della Roma e gioca a calcio già da quando era piccolo.
Lorenzo Pellegrini nasce a Roma il 19 giugno 1996. È da sempre appassionato di calcio e già in generale età decide di giocarci e diventare un grande calciatore.
Cresce tra Cinecittà Est e Roma Sud e inizia a giocare con l’Italiacalcio. Dopodiché continua con l’ALMAS e nel 2005 entra nei giovanissimi della Roma. Riesce ad entrare poi anche in prima squadra e a partecipare alla Serie A, nel 2015.
Successivamente gioca due stagioni con il Sassuolo e dopo ritorna alla Roma. Viene anche convocato nel 2016 dalla nazionale Under-21 nel 2016 e nel 2017 arriva a quella maggiore.
Lorenzo Pellegrini, Roma: età, fidanzata, carriera e FC 24
Pellegrini si è sposato nel 2018 con Veronica Martinelli e hanno due figli, Camilla nata nel 2019 e Thomas nato nel 2021.
È il primo calciatore ad aver fatto goal almeno una volta nelle principali competizioni UEFA, cioè in Europa League, in Conference League e in Champions League.
È un giocatore molto duttile ed è fondamentale per la Roma alla anche per la Nazionale italiana in cui ricopre il ruolo di esterno offensivo in un 4-3-3.
Mentre la Roma si schiera in campo con un 3-4-2-1 e Pellegrini può essere messo sia come centrocampista centrale che come trequartista.
Anche se può ricoprire vari ruoli, il suo preferito rimane quello di mezzala in un centrocampo a tre. In questa posizione può sfruttare tutte le abilità che ha, diventato un vero e proprio attaccante aggiunto.
Pellegrini gioca con la maglia numero 7. Si è anche discusso sul fargli indossare il numero 10, lasciato libero da Totti, che non è stato ancora ritirato ma ancora nessuno si è preso questa responsabilità.
Il capitano ha firmato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026, percependo circa 4 milioni di euro a stagione.