Obite Evan N’Dicka è nato nella capitale francese Parigi il 20 agosto del 1999. N’Dicka è un calciatore francese ed è difensore della Roma dal 2023. Centrale di difesa di piede sinistro, fisico e duro, in grado di giocare sia in una linea quattro che in una linea tre.
È abile di una discreta tecnica di base, oltre che di un’ottima capacità nella lettura delle situazioni. Resta difatti alto il diretto avversario tentando di anticiparlo o di intercettare il passaggio.
Sa giocare sia in una difesa con baricentro alto che con baricentro basso, esibendo ottime capacità nel momento in cui deve difendere la porta. Esibisce per di più tempismo ed elevazione tali da farlo esserlo pericoloso in area avversaria.
Evan N’Dicka, Roma: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Evan N’Dicka percepisce dal Roma uno stipendio settimanale di € 98,654 che sfocia in un annuo da € 5,130,000. Scadenza 30 giugno 2028.
N’Dicka ha cominciato a giocare, alla tenera età di sette anni, in diverse scuole calcio di Parigi, sua città natale, per poi entrare a far parte del settore giovanile dell’Auxerre nel 2012, a tredici anni.
Qui, il difensore ha fatto gavetta tra le varie formazioni giovanili, divenendone anche capitano, prima di essere chiamato in prima squadra. Nel luglio 2018, N’Dicka è stato preso per circa sei milioni di euro dell’Eintracht Francoforte, in Bundesliga, con cui ha sottoscritto un lauto contratto quinquennale.
Messo subito titolare dal tecnico Adolf Hütter nella sua prima stagione in Germania il difensore ha messo a referto il suo primo gol fra i professionisti nel settembre 2018.
Dopo aver risolto il suo contratto con l’Eintracht alla fine della stagione 2022-2023, nelgiugno 2023 N’Dicka si è spostato a parametro zero alla Roma, in Serie A.
Arriva a Roma per essere di fatto il terzo centrale titolare al fianco di Smalling e Mancini. Siamo sicuri che avrà persistenza di presenze con Mourinho e che possa divenire un perno affidabile, dalla ottima media voto e con il vizietto del bonus, profilo importante anche in chiave modificatore.
Certo, non si deve dimenticare che sarà il suo primo anno in Serie A, ragion per cui sarà il caso di non esagerare con il suo prezzo.
Evan N’Dicka è valutato su FC 24 con un overall di 79 e un potenziale di 84 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF alto; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 79 di difesa, 79 di fisico e 75 di velocità.