Christian Pulisic è un calciatore nato il 18 settembre 1998 a Hershey, in Pennsylvania, negli Stati Uniti.
Ha iniziato la sua carriera da giocatore fin da tenera età e per il suo talento ha attirato l’attenzione di varie squadre. Già a 16 anni, nel 2015, ha firmato con il suo primo contratto professionistico con il Borussia Dortmund.
Christian Pulisic , Milan: età, genitori, carriera e FC 24
Ha iniziato la sua carriera nel Borussia Dortmund, dove ha giocato quattro stagioni dal 2015 al 2019. Ha concluso con 127 partite e 19 gol, rendendolo famoso in tutto il mondo.
Ha fatto il suo debutto nel Dortmund nel 2016, diventando così il giocatore più giovane a giocare. Grazie alla sua velocità e i suoi dribbling ha attirato le migliori squadre. Infatti, nel 2019, viene ingaggiato dal Chelsea, per 64 milioni di euro. Nel 2023, Pulisic è diventato finalmente un giocatore del Milan, con la maglia numero 11.
Ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028.
Ha anche partecipato alla nazionale americana a soli 18 anni, facendo 60 presenze e 25 goal, diventando anche il capitano della Nazionale USA a soli 20 anni.
Ora ambisce a partecipare al Mondiale di calcio che si terrà nel 2026 proprio negli Stati Uniti. Christian Pulisic è un giocatore abbastanza versatile, che può giocare sia come ala che come trequartista.
È molto veloce quindi riesce a superare i difensori ed è abile nel controllo della palla, soprattutto in situazioni difficili. Sa anche creare delle opportunità per i suoi compagni.
Anche se è molto giovane si è dimostrato un grande calciatore con una maturità che gli permette di fare gruppo e vincere le partite.
È figlio di due genitori con origini diverse, la mamma è statunitense mentre il papà è croato. È diventato un vero e proprio idolo in America e ha ispirato moltissimi americani a diventare calciatori.