Anthony Oyono è un calciatore gabonese che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come difensore in Serie A nel Frosinone e nella nazionale della Repubblica Gabonese. Con il campionato di Serie A che è pronto a prendere il via sentiremo parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più si di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Anthony Oyono, chi è?
Anthony Oyono nasce a Lilla, in Francia, il 12 aprile 2001, ha 22 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il calciatore gioca come difensore, la sua altezza è pari a un metro e 84 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il giovane calciatore è un terzino destro.
Al fantacalcio Anthony Oyono ha una quotazione di 1 sia per la modalità Classic che per quella mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 8 per la modalità Classic e di 14 per quella mantra.
A FC 24 ha una valutazione complessiva di 63 con un potenziale di 70, quindi con una possibilità di miglioramento pari a +7.
Per quanto riguarda il suo stipendio non conosciamo i dettagli e non conosciamo le condizione del suo contratto, ma il suo valore è stimato in circa 400 mila euro.
La carriera del giovane calciatore
Anthony Oyono ha iniziato la sua carriera da professionista con il Boulogne, in Francia, dove ha iniziato a giocare in seconda squadra. Nel 2020 viene promosso in prima squadra dove fa il suo debutto. Il giovane calciatore ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio in Francia, dove i suoi genitori si sono trasferiti alcuni anni prima della sua nascita. Il 30 gennaio 2022 si trasferisce a titolo definitivo al Frosinone dove firma un contratto fino al 2024. Il giovane calciatore ha rinnovato il suo contratto con i gialloblù fino al 2027. Ora che la squadra è stata promossa in Serie A Anthony Oyono è pronto a mostrare tutte le sue qualità nella massina serie italiana.
Il calciatore gioca anche nella nazionale gabonese, giocando alle qualificazioni della Coppa d’Africa.