Lorenzo Venuti Lecce: età, stipendio, infortunio, fantacalcio, FC 24

Lorenzo Venuti è un calciatore italiano che quest’anno giocherà in serie A. Il calciatore gioca come difensore ed è in forse nelle file di Lecce, in quanto è un nuovo acquisto della squadra neopromossa in serie A. Con il campionato di serie A che pronto a ripartire sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Lorenzo Venuti, chi è?

Lorenzo Venuti nasce a Montevarchi, in provincia di Arezzo, il 12 aprile 1995, ha 28 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il calciatore gioca come difensore ed è un nuovo acquisto del Lecce, la sua altezza è pari a un metro e 80 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il giovane calciatore e un terzino destro e in alcune occasioni è stato impiegato come difensore centrale dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano.

Al fantacalcio Lorenzo Venuti ha una quotazione pari a 4 per la modalità Classic e 5 per quella mantra, invece per la FVM/1000 ha una valutazione di cinque per la modalità Classic e sette per quella mantra. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 72. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore si è trasferito a parametro zero al Lecce, ma non conosciamo le condizioni del suo contratto. Il suo valore è stimato in circa 2 milioni di euro.

Lorenzo Venuti Lecce: età, stipendio, infortunio, fantacalcio, FC 24

La carriera del difensore

Lorenzo Venuti ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell’Ideal club incisa, squadra dilettantistica del suo paese. All’età di nove anni viene ingaggiato per il settore giovanile della Fiorentina e così milita in tutte le categorie giovanili dei Viola fino alla primavera.

Nella stagione 2014 2015 il calciatore gioca in prestito nel Pescara dove però a causa di un infortunio al ginocchio non gioca nessuna partita con la prima squadra, ma viene poi associato alla formazione primavera. La stagione successiva viene ceduto al Brescia con cui gioca 27 partite del campionato di serie B e due in coppa Italia.

Lorenzo Venuti fa ritorno alla Fiorentina, ma viene ceduto al Benevento dove resta per due stagioni dal 2016 al 2018. Qui colleziona ben 68 presenze e alla fine della prima stagione il club ottiene la prima storica promozione in serie A. Il difensore fa così il suo esordio in massima serie.

Nell’ estate 2018 si trasferisce imprestito al Lecce qui gioca 31 partite di campionato e segna tre goal. Il calciatore nel 2019 fa poi ritorno alla Fiorentina dove resta per tre stagioni e lascia la società dopo quattro anni per il mancato rinnovo del proprio contratto. Nell’estate 2023 si trasferisce a parametro zero al Lecce.

Lorenzo Venuti ha recentemente rimediato un infortunio alla spalla, si tratta di una lussazione. Per tale ragione il giovane calciatore potrebbe mancare alle partite iniziali, ma ha già iniziato un allenamento differenziato con il Lecce.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *