Gabriel Strefezza è un calciatore brasiliano con cittadinanza italiana che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come centrocampista o attaccante nel Lecce, di cui è anche capitano. Con il campionato di calcio di serie A che pronto al fischio d’inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Gabriel Strefezza, chi è?
Gabriel Tadeu Strefezza Rebelato, noto semplicemente come Gabriel Strefezza, nasce a San Paolo, in Brasile il 18 aprile 1997, ha 26 anni ed è del segno zodiacale dell’ Ariete. Il calciatore gioca come centrocampista o attaccante nel Lecce e anche il capitano. È il calciatore è alto un metro e 68 centimetri e per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche è dotato di una grande velocità ed è molto abile nel dribbling e nell’effettuare cross ed assistere i compagni. Il calciatore può essere utilizzato sia come centrocampista ma anche come trequartista, seconda punta e ala. Pare che il ruolo che maggiormente preferisca sia quello di ala.
Al fantacalcio Gabriel Strefezza ha una quotazione pari a 22 sia per la modalità Classic che per quella mantra, invece per la FVM/1000 ha una valutazione di 78 per entrambe le modalità di gioco. Su FC 24 il calciatore a una valutazione complessiva di 77 con un potenziale fino a 78, dunque una possibilità di miglioramento pari a +1. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce circa 300 mila euro netti a stagione ed il suo valore di mercato è stimato in 10 milioni di euro.
La carriera del calciatore del Lecce
Gabriel Strefezza ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Corinthians dove è rimasto per 10 anni. Nel 2016 viene scartato dal Palermo dalla Lazio per via della sua bassa statura, ma viene acquistato dalla SPAL che lo inserisce nella primavera. Qui si mette in mostra e l’anno successivo fa il suo esordio in prima squadra e sempre con la stessa formazione firma il suo primo contratto dal professionista.
Gabriel Strefezza viene poi ceduto il prestito annuale allo Juve Stabia e successivamente si trasferisce con la stessa formula alla cremonese. Rientra poi alla SPAL e viene inserito nella rosa della prima squadra, dove resta fino al 2021 collezionando 60 presenze e cinque goal. Nel 2021 viene ceduto per 550 mila euro a Lecce. Qui sottoscrive un contratto della durata di quattro anni con l’opzione per il quinto e finora ha collezionato 70 presenze e 22 goal. Nell’estate del 2023 viene nominato capitano della squadra.