Federico Baschirotto è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il giovane gioca nel ruolo di difensore ed è in forze tra le file del Lecce. Con il campionato di Serie A che è pronto al fischio di inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Federico Baschirotto, chi è?
Federico Baschirotto nasce a Isola della Scala, in provincia di Verona, il 20 settembre 1996, ha quasi 27 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore ed è in forze tra le file del Lecce, la sua altezza è pari a un metro e 84 centimetri, ha un fisico imponente. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un difensore molto duttile che può essere impiegato sia come centrale sia come terzino.
Al fantacalcio Federico Baschirotto ha una quotazione pari a 12 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 34 per la modalità classic e di 39 per quella mantra. Su FC 24 il calciatore ha una valutazione complessiva di 75 con possibilità di potenziamenti fino a 77, dunque una possibilità di miglioramento pari a +2.
Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce circa 300 mila euro a stagione e il suo valore è stimato in 8 milioni di euro.
La carriera del difensore
Federico Baschirotto inizia a giocare a calcio all’età di 5 anni nel Nogara, poi è passato al settore giovanile del Chievo. Dopo un solo anno però torna al Nogara per poi trasferirsi al Legnano nel 2012. All’età di 17 anni proprio con questa squadra fa il suo debutto in Serie D. Nel 2014 passa poi alla Cremonese con cui firma un contratto dalla durata di 4 anni. Nel 2015 passa a titolo temporaneo al Seregno e poi passa al Forlì prima e al Cuneo poi.
Federico Baschirotto nel 2029 gioca in Serie C con la Viterbese e si mette in mostra come uno dei migliori calciatori del campionato. Nel 2021 viene poi acquistato dall’Ascoli con cui firma un contratta dalla durata di due anni. Nel corso dell’estate 2022 viene ceduto al Lecce.