Matías Viña, Sassuolo: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Matías Nicolás Viña Susperreguy è nato nel comune uruguaiano di Empalme Olmos il 9 novembre 1997. Viña è un calciatore uruguaiano difensore del Sassuolo dal 2023, è arrivato in prestito dalla Roma. Esempio di terzino/esterno sinistro fornito di una ottima tecnica di base.

Sembra in modo sicuro più forte in fase offensiva, dove quasi sempre è in grado di dare assist interessanti per gli stessi compagni. Si butta di continuo in profondità e si sovrappone arrivando sul fondo per eseguire poi cross precisi. Per quel che riguarda la fase difensiva all’opposto emergono differenti pecche in marcatura e nell’uno contro uno, dove non primeggia molto.

Con la palla tra i piedi non si limita al passaggio corto per il compagno più vicino, ma quasi sempre tenta anche in giocate un minimo più difficili.

Matías Viña, Sassuolo: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Matías Viña percepisce dal Sassuolo uno stipendio settimanale di € 29,615 che sfocia in un annuo da € 1,540,000. Scadenza 30 giugno 2024.

Maturato nelle giovanili del Nacional, ha esordito il 2 aprile 2017 in prima squadra. Nel gennaio 2020, l’uruguaiano viene preso dai brasiliani del Palmeiras per 4,5 milioni di euro. Con questo club raggiunge il grande obiettivo della vittoria della Coppa Libertadores 2020.

Nell’agosto 2021, Viña si sposta a titolo definitivo alla Roma. Esordisce in giallorosso il nell’agosto seguente, nel suo primo match di sempre in Conference League, giocando interamente la gara esterna vinta contro il Trabzonspor. Debutta in Serie A tre giorni più tardi, facendo parte della ottima vittoria casalinga sulla Fiorentina.

Nella sua prima stagione con la formazione giallorossa il terzino trova spazio costantemente, anche se il suo rendimento viene ritenuto altalenante. Tuttavia, vince la prima edizione della UEFA Europa Conference League, facendo parte anche della finale vinta per 1-0. Nel luglio 2023 viene dato al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto.

Dopo una prima metà di stagione dove è stato in panchina con la maglia della Roma, si è ripreso nitidamente in prestito al Bournemouth. Al Sassuolo si giocherà il posto con l’altro laterale mancino, iniziando magari lievemente in vantaggio, ma cosciente di un ballottaggio in ogni caso reale.

Matías Viña è valutato su FC 24 con un overall di 74 e un potenziale di 76. Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 68 di difesa, 67 di fisico e 78 di velocità

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *