Henrikh Mkhitaryan, Inter: età, stipendio, fantacalcio, moglie, news, FC 24

Henrikh Mkhitaryan è un calciatore armeno che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come centrocampista nella squadra dell’Inter ed è considerato il più forte calciatore armeno di tutti i tempi. Con il campionato di Serie A che è pronto al fischio di inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Henrikh Mkhitaryan, chi è?

Henrikh Mkhitaryan nasce a Erevan, in Armenia, il 21 gennaio 1989, ha 34 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Il calciatore gioca come centrocampista nell’Inter ed è figlio d’arte. Suo padre è un ex calciatore che ha giocato anche in Francia. Il calciatore è rimasto orfano di padre a soli sette anni.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche Henrikh Mkhitaryan è un trequartista molto abile, capace di giocare anche come mezzala. Il calciatore è dotato di una grande velocità ed abilità, quello che lo penalizza è un’altezza non troppo spiccata.
Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione pari a 13 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 33 per la modalità classic e di 30 per quella mantra. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 81.
Per quanto riguarda il suo stipendio si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro ed il suo valore è stimato in 6 milioni di euro.

Henrikh Mkhitaryan, Inter: età, stipendio, fantacalcio, moglie, news, FC 24

La carriera del calciatore armeno

Henrikh Mkhitaryan muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel P’yownik ed a 17 anni viene poi promosso in prima squadra. Nel corso degli anni ha giocato in varie squadre come calciatore professionista.

Il calciatore armeno ha giocato nello Sachtar, dove ha collezionato 72 presenze e 38 goal, poi ha giocato nel Borussia Dortmund dove ha collezionato 90 presenze e 23 goal. Henrikh Mkhitaryan poi ha giocato nel Manchester United con 39 presenze e 5 goal. Poi è passato all’Arsenal e poi alla Roma con 87 presenze e 27 goal. Nel calciomercato invernale del 2022 è passato all’Inter.

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *