Sandi Lovric è nato e cresciuto in un comune austriaco chiamato Lienz il 28 marzo 1998. Lovric’ è un calciatore austriaco però naturalizzato sloveno ed è un centrocampista dell’Udinese dal 2022 e della nazionale slovena da un paio di stagioni.
Esempio lampante di una perfetta mezzala di centrocampo a tre di piede destro, valido sia in fase offensiva che in fase difensiva. Si mostra infatti come un centrocampista capace di donare dinamicità e atletismo alla propria squadra, visto che è il primo sia a tentare il recupero del pallone che a buttarsi negli spazi rimasti liberi dagli attaccanti.
Gioca molto facile e non da troppi riferimenti agli stessi avversari per poi farsi vedere bene in profondità ed impossessarsi benissimo dell’area di rigore. In fase di finalizzazione esprime tipica freddezza sia con ambedue i piedi che con la testa. È bravo a capire in anticipo le seconde palle ed entra quasi sempre forte nei contrasti non tirando indietro la gamba.
Sandi Lovrić, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Sandi Lovrić percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 17,308 che sfocia in un annuo € 900,000. Scadenza 30 giugno 2027.
Maturato nelle giovanili dello Sturm Graz, ha esordito giovane in prima squadra con gli austriaci nel 2014. Il 3 luglio 2019 viene preso dalla squadra svizzera del Lugano.
Originariamente riserva, a partire da gennaio diviene titolare inamovibile del club, essendo protagonista in più occasioni tra gol e assist. Nel marzo del 2022sigla un contratto quinquennale con l’Udinese, valevole a partire dal 1º luglio successivo. Fa il suo esordio con i friulani il 5 agosto nei trentaduesimi di Coppa Italia, mentre otto giorni dopo debutta anche nella massima serie italiana.
È stata la vera scommessa vittoriosa al Fantacalcio in casa Udinese nella passata stagione. Ora si proietta alla prossima dopo una spettacolare annata, cosciente di essere un tassello fondamentale anche per i fantallenatori. Al Classic raffigura un terzo slot pieno in fase d’asta, mentre al Mantra una seconda C perfetta se impiegate un modulo con due mezze ali. Sarà un titolare saldo nell’Udinese, sempre al centro delle azioni e disposto al bonus.
Sandi Lovrić è valutato su FC 24 con un overall di 74 e un potenziale di 78. Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 73 di passaggio, 72 di dribbling e 57 di velocità.