Radu Dragusin è un calciatore rumeno che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il giovane calciatore è un difensore che gioca nel Genoa e nella nazione rumena e con il campionato di calcio che è pronto a ricominciare sentiremo parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Radu Dragusin, chi è?
Radu Dragusin nasce il 3 febbraio 2002 a Bucarest, in Romania, ha 21 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore gioca come difensore, la sua altezza è pari a un metro e 91 centimetro e pesa circa 78 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un difensore centrale molto forte fisicamente ed anche molto forte nelle marcature. Al fantacalcio il calciatore rumeno ha una quotazione pari a 6 per la modalità classic e 7 per quella mantra, mentre alla FVM/1000 ha una valutazione di 9 per la modalità classic e 10 per quella mantra.
Su FC24 ha una valutazione di 70 con un possibilità di potenziamento fino a 83, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +13.
Per quanto riguarda lo stipendio il calciatore guadagna circa 500 mila euro a stagione e il suo valore è stimato in 8 milioni di euro.
La carriera del calciatore
Radu Dragusin è un calciatore che ha mosso i primi passi nel mondo del calcio in Romania. Nel giro di poco il calciatore attira l’attenzione della Juventus che lo acquista per 260 mila euro, dove prima fa il suo esordio nelle giovanili e poi approda in prima squadra. Viene poi ceduto alla Sampdoria in prestito secco.
Poi il calciatore nel gennaio 2022 passa al Salernitana. Nell’estate del 2022 il calciatore passa al Genoa che era retrocesso in Serie B. Ora il calciatore è pronto con l’avventura in Serie A con il Genoa Radu Dragusin è stato uno dei trascinatori della squadra in Serie A. Il calciatore gioca anche nella nazione rumeno.
Radu Dragusin è fidanzato con una ragazza di nome Iona. La coppia è molto unita ed innamorta.