Morten Thorsby è un calciatore norvegese che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come centrocampista nel Genoa, in prestito dall’Union Berlino e della nazionale di calcio norvegese. Con il campionato di Serie A che è alle porte sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Morten Thorsby, chi è?
Morten Thorsby nasce a Oslo il 5 maggio 1996, ha 27 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore gioca come centrocampista nel Genoa e nella nazionale della Norvegia. La sua altezza è pari a un metro e 89 centimetri e pesa circa 72 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore ha una grande potenza fisica che lo rendono molto forte anche colpi di testa. Può essere impiegato come centrocampista centrale o mezzala, ma ha giocato anche come esterno di centrocampo.
Al fantacalcio ha una quotazione pari a 9 per la versione classic e 11 per quella mantra, mentre per la FVM/1000 ha una valutazione di 18 per la versione classic e 21 per quella mantra. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 74 con la possibilità di potenziamento fino a 75, dunque con una possibilità di miglioramento pari a +1.
Per quanto riguarda lo stipendio del calciatore norvegese non sono le condizioni contrattuali non sono note, mentre il suo valore è stimato in 5,5 milioni di euro.
La carriera del calciatore norvegese
Morten Thorsby ha iniziato la sua carriera calcistica ha giocato fino al 2009 con Heming per poi entrare dal 2010 nelle giovanili del Lyn mentre nel 2012 è passato al settore giovanile del Stabek. Con quest’ultima squadra il calciatore ha fatto il suo debutto nella massima divisione norvegese. A partire dal 2014 il calciatore si è trasferito al Heernveen per giocare nel campionato olandese.
Il calciatore norvegese nel 2019, in scadenza di contratto, ha firmato un contratto dalla durata di 4 anni con la Sampdoria, dove qui fa il suo debutto nel campionato italiano. Qui ha collazionato 92 presenze e 7 reti. Nella stagione 2023/2024 è passato all’Union Berlino con 24 presenze e un goal. Dall’estate 2023 è un calciatore del Genoa, il calciatore è pronto ad iniziare la stagione per dimostrare il meglio di sé con la maglia rossoblù.
Morten Thorsby ha giocato in tutte le nazioni giovanili della Norvegia, a partire dall’Under 16 fino all’Under 21. A partire dal 2017 ha fatto il suo esordio nella nazionale maggiore, dove ha collezionato al momento 17 presenze e ha all’attivo 0 reti.
Il calciatore è vegano ed è molto molto attento all’ambiente ed ha una visione totalmente green della vita.