Marley Aké è nato e cresciuto nel comune francese di Béziers il 5 gennaio del 2001. Aké è un calciatore francese e centrocampista di talento dell’Udinese dal 2023 in prestito dalla Juventus.Esempio di esterno offensivo che fa della rapidità e della sveltezza le sue migliori caratteristiche.
Parecchio abile nei movimenti e veloce nello stretto, si mostra come un esterno di piede destro che punta molto volentieri il diretto avversario e tenta di aggirarlo in dribbling. Può performare sia in un attacco a tre che alcuni metri più dietro per avere più campo da buttarsi in profondità.
Nel momento in cui arriva sul fondo mette quasi sempre cross tesi e forti in direzione del centro. Aggredisce le seconde palle ed è prodigo nel sostenere i compagni di squadra con i raddoppi difensivi.
Marley Aké, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Marley Aké percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 3,654 che sfocia in un annuo € 190,000. Scadenza 30 giugno 2024.
Maturato nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia, esordisce in prima squadra nel settembre 2019 giocando la partitadi Ligue 1 il Rennes. Nel gennaio 2021 viene comprato dalla Juventus, nell’ambito di uno scambio che conduce in Francia lo juventino Franco Tongya.
Aké viene inserito nella rosa della Juventus U23, la seconda squadra bianconera il cui allenatore èLamberto Zauli. Tre giorni dopo fa il suo debutto nel campionato di Serie C, sostituendo Andrea Brighenti nei minuti finali della partita contro la Giana Erminio. Il Nel gennaio 2022 debutta con la prima squadra della Juventus, nel successo casalingo in Coppa Italia contro la Sampdoria.
Poi, pochi giorni dopo viene ammesso in pianta stabile nel gruppo della prima squadra. Esordisce in Serie A nel febbraio del 2023.
Aké viene classificato come a seconda punta che arriva nella vasta batteria di attaccanti che ci sono al momento tra le fila dell’Udinese. Vi è una concorrenza a dir poco fitta e al momento è difficile credere che possa esserci spazio materiale per lui, se non a gara in corso o anche in situazioni di bisogno.
Ulteriormente non è un bomber, ragion per cui si parla di un profilo che al Fantacalcio non piace tantissimo, se non chi aderisce a leghe realmente numerosissime.
Marley Aké è valutato su FC 24 con un overall di 69 e un potenziale di 76. Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 63 di passaggio, 75 di dribbling e 76 di velocità.