Adam Masina, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Adam Masina è nato nella provincia marocchina di Khouribga il 2 gennaio del 1994. Masina è un calciatore marocchino con però anche cittadinanza italiana, difensore dell’Udinese dal 2022 e della nazionale marocchina da un paio di stagioni.

Difensore tecnico che gioca e svaria su tutta la fascia sinistra, sia in caso di difesa a quattro che nella situazione di difesa a cinque. La sua capacità palla al piede gli consente di essere impiegato anche come difensore centrale di sinistra pronto a staccarsi abilmente dalla linea tentando filtranti e verticalizzazioni in direzione delle punte, ovviamente con il suo piede sinistro.

La sua abilità nel posizionamento e nella lettura delle varie situazioni di gioco lo fanno essere valido anche in fase difensiva, dove quasi sempre si colloca tra palla e avversario per interrompere l’azione di passaggi e capovolgere l’azione.

Si smarca quasi sempre in profondità e giunge a mettere sia cross che traversoni tesi e precisi in direzione dell’area di rigore.

Adam Masina, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Adam Masina: stipendio
Adam Masina percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 22,115 che sfocia in un annuo da € 1,150,000. Scadenza 30 giugno 2025.

 

Adam Masina: carriera

Masina a cominciare dall’età di 13 anni gioca nelle giovanili del Bologna nel ruolo addirittura di attaccante. Nel 2012, a 18 anni, viene dato in prestito alla Giacomense, società della provincia di Ferrara che milita in Lega Pro Seconda Divisione, dove raccoglie15 gettoni. Qui l’allora allenatore Fabio Gallo comincia ad utilizzarlo costantemente nel ruolo di terzino sinistro. Il 1º luglio 2018 si sposta dal Bologna al Watford per una cifra di circa 5 milioni di euro Il 18 luglio 2022 si sposta poi a titolo definitivo all’Udinese, club sempre di proprietà della nota famiglia Pozzo. Alla prima giornata, il 13 agosto, trova immediatamente la via del gol, segnando il momentaneo 2-2 nella disfatta contro il Milan.

Adam Masina: fantacalcio

Sebbene nella scorsa stagione abbia raccolto appena 11 partite a voto per colpa di un brutto infortunio, ha avvalorato il suo vizio del bonus (2 gol) e si è comprovato ancora una volta attendibile e duttile nello scacchiere di Sottil. Lievemente complicata la questione della titolarità non sicura, vista anche la fittaconcorrenza.

Adam Masina: FC 24
Adam Masina è valutato su FC 24 con un overall di 73 e un potenziale di 73. Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF alto; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 73 di difesa, 72 di fisico e 71 di velocità

 

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *