Nicola Leali, Genoa: età, stipendio, moglie, fantacalcio, FC 24, mercato

Nicola Leali è un calciatore italiano che è finalmente approdato in Serie A al Genoa. Il calciatore gioca come portiere e da questa stagione è in forze al Genoa, con il campionato di calcio che è pronto a riprendere il via sentiremo spesso parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Nicola Leali, chi è?

Nicola Leali nasce a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, il 17 febbraio 1993, ha 30 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore gioca nel ruolo di portiere, la sua altezza è pari a un metro e 93 centimetri ed il suo peso è di circa 93 chili. Il calciatore è molto esplosivo e grazie alla sua prestanza fisica riesce a dare una grande sicurezza quando è tra i pali.

Il calciatore ha un valore stimato in circa 900 mila euro, il suo contratto con il Genoa è un triennale e dunque scadrà nel 2026. Non sono però note le condizioni contrattuali e non conosciamo pertanto il suo stipendio.
Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione di 1 sia per modalità classic che per quella mantra, mentre a FVM/1000 la sua valutazione è di 1 per entrambe le versioni.

Nicola Leali, Genoa: età, stipendio, moglie, fantacalcio, FC 24, mercato

La carriera del calciatore

Nicola Leali è cresciuto calcisticamente nel Mantova, dove è approdato a soli otto anni, poi è passato al Brescia dove ha fatto anche il suo debutto tra i professionisti. Il calciatore ha iniziato a giocare in Serie B ed era un calciatore estremamente promettente tanto che era stato paragonato a Gianluigi Buffon. Il portiere nel 2012 viene acquistato dalla Juventus per 3,8 milioni di euro e forma un contratto dalla durata di cinque anni.

Viene poi ceduto in prestito al Lanciano, poi viene dato in prestito allo Spezia, dopo ancora al Cesena, al Frosinone. Nicola Leali fa poi ritorno a Torino per poi andare in prestito all’Olympiacos dove gioca anche la sua prima partita di Europa League. Nel 2017 viene dato in presto allo Zultw Waregem.

Nicola Leali continua con i suoi giri di prestito e cviene dato prima al Perugia e poi al Foggia. Nel 2019 viene dato in prestito all’Ascoli e nel luglio del 2023 firma un contratto triennale con il Genoa.

Nicola Leali ha giocato anche nelle nazionali giovanili in molte occasioni, è stato convocato nell’under 19 e poi nell’under 20. Successivamente viene convocato nella nazionale under 21. Vien poi anche convocato dall’allora CT Cesare Prandelli per uno stage con la nazionale maggiore.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *