Luca Garritano è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato italiano. Il calciatore gioca come centrocampista nel Frosinone e con il campionato di Serie A che è pronto a ricominciare sentiremo certamente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Luca Garritano, chi è?
Luca Garritano nasce a Cosenza l’11 febbraio 1994, ha 29 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore gioca come centrocampista nel Frosinone e per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il calciatore gioca principalmente come trequartista ma può giocare anche come mezz’ala o come esterno difensivo oppure come esterno offensivo su entrambe le fasce e quindi è un vero e proprio jolly.
Al fantacalcio Luca Garritano ha una quotazione pari a 3 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 4 per entrambe le versioni. Su FC 24 il giovane calciatore ha una valutazione complessiva di 73. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce uno stipendio pari a 360 mila a stagione, mentre il suo valore è stimato in 1,7 milioni di euro.
La carriera del calciatore
Luca Garritano comincia la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Real Cosenza, una scuola calcio del cosentino. All’età di 14 anni viene ingaggiato dall’Inter e inizia ad allenarsi così nel settore giovanile dei neroazzurri. Nella stagione 2010/2011 viene ceduto al Cesena e resta qui in prestito per le due stagioni successive, dove colleziona 32 presenze e 2 goal.
Passa poi in prestito al Modena dove viene apprezzato solo in parte a causa di una certa discontinuità di rendimento. Dopo il Cesena riscatta l’intero cartellino di Luca Garritanoper 50 mila euro e poi nel 2017 passa a titolo definitivo al Chievo, am dopo 11 presenza senza goal viene ceduto in prestito al Carpi.
Nel 2018 Luca Garritano viene ceduto in prestito al Cosenza dove chiude la stagione con 26 presenze e 3 goal e alla fine della stagione torna al Chievo. Dopo essere rimasto svincolato dal 2021 è un calciatore del Frosinone.
La vita privata
Il calciatore originario di Cosenza è sposato da alcuni anni con Talyta Barzon, una giovane donna che gli ah letteralmente rapito il cuore. La coppia è molto unita ed innamorata e dal loro matrimonio sono nati due figli Mattia che ha 4 anni e la piccola Vittoria che è nata il 2 agosto del 2023. La coppia vive a Frosinone, tutta la famiglia ha seguito il calciatore dopo il suo ultimo trasferimento per non separarsi mai.