Josep Martinez è un calciatore spagnolo che ha trovato spazio nel campionato di calcio italiano. Il giovane calciatore è un portiere e gioca nel Genoa, e con il campionato di calcio di Serie A che è pronto a ripartire sentiremo parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Josep Martinez, chi è?
Josep Martinez nasce a Alzira, in Spagna, il 27 maggio 1998, ha 25 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore gioca come portiere e la sua altezza è pari a un metro e 91 centimetri e pesa circa 78 chili. La sua altezza e la sua prestanza fisica lo rendono molto imponente tra i pali. Il giovane portiere al fantacalcio ha una quotazione pari a 8 sia per la modalità mantra che per quella classic, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 15 per entrambe le versioni.
Su FC 24 ha una valutazione pari a 71 con possibilità di potenziamento fino a 75, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +4.
Per quanto riguarda il suo stipendio non consociamo i dettagli delle condizioni contrattuali, mentre il portiere ha un valore stimato in circa 3,5 milioni di euro.
La carriera del portiere spagnolo
Josep Martinez è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, poi il 19 luglio 2017 viene acquistato dal Las Palmas che lo aggrega inizialmente alla secondo squadra, per poi fare il suo debutto in prima squadra. Diviene poi il portiere titolare e nel 2020 viene poi acquistato dal Lipsia che lo lascia in prestito al club spagnolo per tutta la stagione.
Nel giugno del 2022 Josep Martinez viene ceduto in prestito al Genoa, con obbligo di riscatto in caso di promozione del club in Serie A. Nel giro di poco si impone come titolare del Genoa e nel 2023 la squadra esercita l’obbligo di riscatto acquistandolo in via definitiva.
Il calciatore nel 2021 viene convocato per giocare gli Europei di categoria con la nazionale spagnola.