Jaime Baez è un calciatore uruguaiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il giovane calciatore gioca nel ruolo di centrocampista in Serie A, è in forze al Frosinone. Il campionato italiano di Serie A a breve prenderà il via ed il calciatore troverà il suo spazio e sentiremo parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Jaime Baez, chi è?
Jaime Baez nasce a Montevideo, in Uruguay, il 25 aprile 1995, ha 28 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore gioca nel ruolo di centrocampista, la sua altezza è pari a un metro e 80 centimetri e pesa circa 74 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Jaime Baez può giocare sia come ala sinistra sia come punta centrale. Ha delle buone qualità di gioco ed una buona velocità, inoltre ha delle ottime qualità nel fornire assist ai compagni di squadra.
Al fantacalcio Jaime Baez ha una quotazione pari a 3 sia per la modalità classic che per quella mantra e nella FVM/1000 ha una valutazione di 6 per entrambe le modalità. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 69. Per quanto riguarda il suo stipendio percepisce circa 190 mila a stagione ed il suo valore è stinato in 1,2 milioni di euro.
La carriera del calciatore uruguayano
Jaime Baez cresce nel settore giovanile del Las Piedras , militando nella squadra locale. Fa così poi il suo esordio con la Juventud nella massima serie dell’Uruguay a soli 17 anni, nella stagione 2012-2013, giocando 26 partite e segnando 3 reti. Passa poi al Defensor Sporting dove ottiene sole 6 presenze ed un goal, successivamente ritorna alla Juventud per poi passare alla Fiorentina.
In Italia Jaime Baez gioca nella formazione giovanile nel Campionato Primavera, viene poi convocato per la prima volta nella prima squadra dove però non fa il suo debutto. Il 21 gennaio 2016 viene ceduto in prestito fino al 30 giugno 2016 al Livorno. Passa poi allo Spezia e poi al Pescara. Successivamente il centrocampista uruguayano passa al Cosenza dove ottiene 83 presenze ed 8 goal. Passa poi alla Cremonese dove fa il suo esordio nella massima serie del campionato italiana. Dal gennaio 2023 Jaime Baez è un calciatore del Frosinone.