Aaron Martin è un calciatore spagnolo che è pronto a fare il suo debutto in Serie A. Il calciatore gioca come difensore ed è in forze al Genoa da questa stagione. Con il campionato di serie A che è pronto a ricominciare sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Aaron Martin, chi è?
Aaron Martin nasce a Montmelo, in Spagna, il 22 aprile 1997, ha 26 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore gioca come difensore e la sua altezza è pari a un metro e 80 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un terzino sinistro molto veloce e rapido. Al fantacalcio la sua quotazione si aggira intorno a 5 sia per la modalità classic che per quella mantra. Ovviamente acquistarlo al fantacalcio potrebbe essere un ottimo affare perché potrebbe essere una rivelazione, al contempo per una squadra che ha appena fatto approdo in Serie A non sarà facilissimo confermarsi al meglio come in Serie B. Su FC 24 il giovane ha una valutazione pari a 75 con un potenziale di 78, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +3.
Per quanto riguarda il suo stipendio il suo contratto dalla durata triennale si aggira intorno ad un milione di euro a stagione.
La carriera del calciatore spagnolo
Aaron Martin è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Espanyol e fa così ben presto il suo esordio in prima squadra. Nel 2019 il difensore passa in prestito con diritto di riscatto al Magoza che lo acquista poi a titolo definitivo per sei milioni di euro. Nel 2020 Aaron Martin si trasferisce al Celta Vigo e nella stagione 2021/2022 gioca al Magoza nuovamente dove colleziona 56 presenze e sei goal.
Nel giugno del 2023 viene preso a parametro zero dal Genoa e così fare ben presto il suo debutto nel campionato di calcio italiano.