Yerry Mina: età, stipendio, carriera, moglie, fantacalcio, FC 24

Yerry Mina è un calciatore colombiano approdato nel campionato di calcio italiano. Il calciatore che gioca nel ruolo difensore è uno dei nuovi acquisti della Fiorentina. Il campionato di calcio italiano è pronto a ricominciare e certamente il calciatore troverà il suo spazio. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Yerry Mina, chi è?

Yerry Mina nasce a Wakin, in Colombia, il 23 settembre 1994, ha quasi 29 anni ed è il segno zodiacale della Bilancia. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore, la sua altezza è pari a un metro e 95 centimetri e pesa circa 94 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche Yerry Mina è un difensore centrale dal fisico longilineo dotato di una buona tecnica individuale e molto abile sia nel gioco aereo che negli anticipi difensivi.
Il calciatore ha firmato un contratto con i viola per una stagione con l’opzione per un secondo anno e con uno stipendio pari a 2 milioni di euro a stagione.
Al fantacalcio il difensore centrale ha una quotazione pari a 8 sia per la versione Classic per cui la mantra, per quanto riguarda invece la FVM/1000 ha una valutazione di 18 per entrambe le versioni. Inoltre su FC 24 ha una valutazione complessiva di 76 con la possibilità di essere innalzato a 78, dunque c’è una prospettiva di miglioramento pari a +2.

Yerry Mina: età, stipendio, carriera, moglie, fantacalcio, FC 24

La carriera di Yerry Mina

Yerry Mina ha iniziato la sua carriera nella massima serie colombiana con il Deportivo pasto e nell’Indep Santa Fe dove ha giocato dal 2013 al 2016. Nel 2016 il calciatore si trasferisce al Palmeira s’, squadra Basiliana, per una cifra pari a circa 4 milioni di euro e firmando un contratto quadriennale. Dopo solo due partite il difensore centrale rimedia un infortunio. Nel 2018 Yerry Mina viene acquistato dal Barcellona per quasi 12 milioni di euro e firma con il club spagnolo fino al 2023 e inserendo nel contratto una clausola rescissoria pari a circa 100 milioni di euro.

Qui il calciatore finisce la stagione con sole sei presenze evincendo la Liga e la Coppa spagnola.
Nell’agosto del 2018 il calciatore viene acquistato dal club inglese dell’Everton per circa 4 milioni di sterline e nel giugno del 2023 viene annunciato che sarebbe rimasto svincolato perché non avrebbe  rinnovato il proprio contratto in scadenza. Viene così acquistato dalla Fiorentina

La vita privata del calciatore

Per quanto riguarda la sua vita privata, il calciatore colombiano è sposato con Geraldine Molina. Pare che la coppia al momento non abbia ancora figli.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *