Fabiano Parisi, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, fidanzata, mercato

Fabiano Parisi è un calciatore italiano che è stato appena acquistato dalla Fiorentina. Il calciatore gioca come difensore e con il campionato di calcio che è pronto a ripartire in questa stagione sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Fabiano Parisi, chi è?

Fabiano Parisi nasce a Solofra, in provincia di Avellino il 9 novembre del 2000, ha 23 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. La sua altezza è pari a un metro e 78 centimetri e gioca come difensore. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il calciatore è un terzino sinistro con buone doti tecniche ed atletiche e sa ben alternare sia la fase sia offensiva sia la fase difensiva. Il suo piede preferito il sinistro ed è un calciatore che può essere impiegato anche come esterno di centrocampo.

Fabiano Parisi ha un valore stimato di circa 10 milioni di euro, mentre per quanto riguarda il suo stipendio è pari a 1,5 milioni di euro a stagione. Al fantacalcio il calciatore ha una valutazione di 20 a FVM/1000 sia per la versione Classic che per la mantra, mentre ha una quotazione di 8 per entrambe le versioni. Inoltre a FC 24 il calciatore ha una valutazione complessiva di 77 che può essere potenzialmente innalzata fino a 87, dunque c’è un margine di miglioramento pari a +10.

La carriera del calciatore

Fabiano Parisi ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nella scuola calcio locale della Pro Irpinia per poi passare all’amico sconti che è una società dilettantistica di Roma. Il calciatore passa poi al settore giovanile del Benevento e nel 2017 entra a far parte della formazione in primavera Del Benevento.

Nella stagione 2018 2019 il difensore viene mandato in prestito all’Avellino che è stato costretto a ripartire dalla serie B dopo il fallimento della società qui il calciatore colleziona ben 41 presenze una rete e 12 assist e dunque si rivela essere una sorpresa. Viene riscattato dall’Avellino nell’estate 2019 ed in questa seconda stagione colleziona 32 presenze e quattro le reti.

Nel settembre del 2020 Fabiano Parisi viene acquistato a titolo definitivo dall’Empoli per 500.000 euro e firma un contatto triennale qui registra 23 presenze un goal e tre assist fra i con i cadetti e successivamente fa il suo esordio in serie A dove fa anche il suo primo goal. In questa stagione gioca 34 partite segnando due goal e mettendo a punto due assist. Dall’estate del 2023 e invece un calciatore della Fiorentina.

Fabiano Parisi nel novembre del 2022 riceve anche la sua prima convocazione ufficiale con la nazionale maggiore e guidata da Roberto mancini per giocare alcuni amichevoli, ma non viene poi impiegato.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *