Dodo, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, moglie, figli, FC 24

Dodo è un calciatore brasiliano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore è un difensore che gioca nella squadra della Fiorentina. Il campionato di calcio italiano e pronto per riprendere in via il cacciatore sarà sicuramente uno dei protagonisti di questa stagione. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Dodo, chi è?

Dodo , il cui vero nome è Domilson Cordeiro Dos Santos, nasce a Taubaté, in Brasile, il 17 novembre 1998, ha quasi 25 anni ed è del il segno zodiacale dello Scorpione. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore nella squadra della Fiorentina e la sua altezza e pari a un metro e 66 centimetri e pesa circa 68 chili.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche è un terzino destro molto capace in fase di spinta ed estremamente rapido. Il calciatore ha una valutazione pari a circa 20 milioni di euro e per quanto riguarda il suo stipendio percepisce 1,5 milioni di euro a stagione, il suo contratto con la Fiorentina scade il 30 giugno del 2027. Al fantacalcio Dodo ha una quotazione di nuove sia per la versione Classic che per quella mantra, mentre per la effe V emme Slash 1000 a una valutazione complessiva di 32 per entrambe le versioni. Inoltre il calciatore brasiliano su FC 24 a una valutazione di 83.

Dodo, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, moglie, figli, FC 24

La carriera di Dodo

Dodo inizialmente non si è dedicato al calcio ma bensì all’atletica del leggera con la specialità dei 100 metri. All’età di 11 anni ha deciso poi di cambiare sport ed ha già iniziato a giocare nel club della sua squadra natale a calcio. Nel 2014 viene notato da alcuni osservatori e così si trasferisce nel settore giovanile del Coritiba.

Nel 2018 il calciatore viene acquistato dalla società Ucraina dello Shakhtar per 2 milioni di euro e chiude la sua prima stagione in Europa con due trofei la vittoria della coppa l’Ucraina e la vittoria del campionato ucraino. Nell’agosto dello stesso anno viene dato in prestito in Portogallo ma nel 2019 fa ritorno allo Shakhtar. Qui il Dodo si fa apprezzare, ma nel febbraio del 2022 lascia l’Ucraina causa della guerra. Nel 2022 viene acquistato dalla Fiorentina e nonostante venga da nove mesi di stop fa il suo esordio in serie A e in Conference league e si fa ben presto apprezzare.
Il calciatore ha anche giocato nella nazionale under 17 di calcio del Brasile ed ha preso parte con la nazionali and 23 anche alla qualificazione olimpica del 2020.

La vita privata del calciatore brasiliano

Per quanto riguarda la sua vita privata il calciatore è sposato con Amanda Ferreira, anche lei brasiliana. La donna si era trasferita con il suo compagno in Ucraina ma allo scoppio della guerra ha deciso di lasciare l’Ucraina. La coppia ha due figli, la prima nata circa sei anni fa e il secondo nota lo scorso anno.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *