Cristiano Biraghi, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, moglie, figli, FC 24

oi nel Cristiano Biraghi è un calciatore italiano molto noto, un difensore della Fiorentina ed è anche il capitano della squadra viola. È l’orgoglio dei suoi tifosi, è un calciatore molto amato che rappresenta la squadra. Il campionato di calcio italiano è alle porte e il capitano della Fiorentina ne sarà sicuramente uno dei protagonisti. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Cristiano Biraghi, chi è?

Cristiano Biraghi nasce a Cernusco sul naviglio, in provincia di Milano, il 1 settembre 1992, ha quasi 31 anni ed è il segno zodiacale della Vergine. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore e la sua altezza e pari ad 1,85 m centimetri e pesa circa 80 kg. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche è un terzino sinistro che all’occorrenza può essere schierato anche come esterno di centrocampo. È mancino ed è molto abile nel cross dalla fascia sinistra inoltre è un buon battitore di calci di punizione.

Il calciatore è stato acquistato dalla Fiorentina con un vero e proprio affare in quanto l’allora dirigente Della Valle spese solo 500.000  euro per il prestito il riscatto per soli 2 milioni di euro. Nel corso degli anni il suo valore è salito e il calciatore ha regalato muto alla squadra viola. Per quanto riguarda il suo stipendio Cristiano Biraghi ha recentemente rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino al 2025 ed il suo ingaggio è passato da 1,5 a 1,7 milioni di euro a stagione.

Al fantacalcio Cristiano Biraghi ha una quotazione di 10 sia per la versione Classic che per la versione mantra, invece per la FVM/1000 a una valutazione complessiva di 24 per entrambe le versioni. Inoltre per quanto riguarda FC 24 il calciatore ha una valutazione complessiva pari a 79.

La carriera del capitano viola

Cristiano Biraghi ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nelle giovanili del Carugate, per poi passare a soli 8 anni al settore giovanile dell’Atalanta. Dopo aver trascorso quattro stagioni si è tra si è trasferito all’Inter con cui ha disputato i campionati esordienti, giovanissimi, regionali e nazionali. Nella stagione 2007 – 2008 viene ceduto il prestito alla Pro Lecco per poi fare il ritorno all’Inter e nel 2010 vieni aggregato alla prima squadra.

Cristiano Biraghi, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, moglie, figli, FC 24

Nel 2011 il calciatore passa temporaneamente alla Juve Stabia e fa così il suo esordio in campionato, torna poi in all’Inter e nella stagione del 2011 passa in prestito al Cittadella, nel 2013 si trasferisce a Catania. Poi nel 2014 Cristiano Biraghi si trasferisce al Chievo con la formula del prestito biennale e qui disputa 18 partite in campionato per poi finire ai margini del progetto. Nel 2015 passa al Granada dove collezione in totale 33 presenze.

Il calciatore nel 2016 viene ceduto a titolo definitivo al Pescara neo promossa in serie A e nel 2017 passa alla Fiorentina. Nel 2019 passa in prestito all’Inter e termina con il campionato con 26 presenze e due goal, nel 2020 ritorna alla Fiorentina dove ha dato il massimo della sua carriera. Il calciatore ha anche vestito la maglia della nazionale. Ha giocato sia nei nazionali giovanili sia nella nazionale maggiore dove anche recentemente ha giocato nel 2022 nella Nations league.

La vita privata del calciatore

Per quanto riguarda la sua vita privata Cristiano Biraghi è sposato con Sara Bilotti. La coppia si è sposata Verona nel 2018 e sono molto riservati, cercano di mantenere il massimo riserbo su quella che è la loro sfera privata. Dal loro matrimonio sono nate due figlie Victoria e Carol.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *