Ademola Lookman, Atalanta: età, stipendio, fantacalcio, Instagram, fidanzata, FC 24

Ademola Lookman è un calciatore nigeriano con cittadinanza inglese che è uno dei protagonisti del calcio italiano e gioca anche nella nazionale nigeriana. Il calciatore gioca nel ruolo di attaccante e gioca nella squadra dell’Atalanta. Il campionato di calcio italiano è pronto per ricominciare. Scopriamo qui qualcosa in più sul calciatore, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Ademola Lookman, chi è?

Ademola Lookman nasce a Wandsworth, un quartiere di Londra, il 20 agosto 1997, ha 26 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Il calciatore ha acquisito nel 2022 la cittadinanza nigeriana ed è ora anche un calciatore della nazionale della Nigeria.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, l’attaccante è una ala, seconda punta o trequartista con delle ottime doti fisiche e tecniche. Uno dei suoi punti di forza è certamente la velocità di dribbling, oltre che la capacità di finalizzare.

Al fantacalcioAdemola Lookman ha una quotazione di 31 sia per la versione classic che mantra ed una valutazione a FVM/1000 si 117 per entrambe le versioni. Invece per quanto riguarda FC 24 ha una valutazione pari a 78 con possibilità di aumento fino ad 80.

Ademola Lookman, Atalanta: età, stipendio, fantacalcio, Instagram, fidanzata, FC 24

La carriera di Ademola Lookman

Il calciatore ha iniziato la sua avventura nel mondo del calcio nel settore giovanile del Charlton, dove ha fatto anche l’esordio in prima squadra nel 2015. Nel 2017 l’attaccante è passato all’Everton e così ben presto fa il suo esordio in Premier League.

Ademola Lookman nel 2018 viene ceduto al Lipsia, dove non trova molto spazio a causa della grande concorrenza nel ruolo e così passa prima al Fulham e dopo un anno passa al Leicester. Dal 4 agosto 2022 è un calciatore dell’Atalanta, dove è stato ceduto a titolo definitivo per 15 milioni di euro più bonus. In questa stagione il calciatore si è fatto bene notare ed ha collezionato 13 goal e 6 assit.

Il calciatore è nato in Inghilterra da genitori nigeriani ed è dunque convocabile sia dalla nazionale inglese che da quella nigeriana. Dal 2020 gioca per la nazionale di calcio nigeriana.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata il calciatore è molto riservato. Pare che il giovane attaccante abbia una fidanzata ma non si conosce l’identità della giovane.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *