Camilla è la Regina Consorte del Regno Unito. Oggi, sabato 6 maggio, è in programma la tanto attesa incoronazione di Re Carlo III. Tutto il Regno Unito è in trepidante attesa per questo evento, per questo appuntamento con la storia. L’attesa è tanta, le prove generali sono state scrupolose ed attente ed ora è arrivato il grande giorno. Scopriamo qualcosa in più sulla Regina Consorte, sulla sua vita privata e sulla storia con Carlo.
Camilla, chi è la Regina Consorte?
Camilla, nata Camilla Rosmary Shad e conosciuta come Camilla Parker Bowles, nasce a Londra il 17 giugno 1947, ha 75 anni. La donna dal giorno 8 settembre 2022, giorno in cui è venuta a mancare la Regina Elisabetta II, è Regina Consorte del Regno Unito e degli altri quattordici reami del Commonwealth delle nazioni. Lei acquisisce questo titolo perché il marito Carlo è diventato Re dopo un’attesa di ben 73 anni.
La famiglia di Camilla ha origini aristocratiche. La donna è cresciuta nell’ East Sussex ed il padre era un ufficiale dell’Esercito britannico, poi diventato commerciante di vini e prigioniero durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre la madre era figlia di un barone. Una curiosità è che la nonna materna di Camilla era l’amante di Re Edoardo VII. Viste le sue origini nobili ed aristocratiche Camilla ha ricevuto da giovane un’ottima educazione ed è cresciuta con un forte senso del dovere.
Sul finire degli anni Sessanta, Camilla incontra Andrew Parker Bowles, allora ufficiale della Royal Horse Guards, e dopo una relazione intermittente la coppia convola a nozze nel 1973. Tra gli 800 ospiti della cerimonia c’è anche la figlia della Regina Elisabetta, la sorella della Regina Margaret e la Regina Elisabetta II.
Da questo matrimonio sono nati 2 figli Tom, nato nel 1974 di cui Re Carlo è il padrino e Laura nata nel 1978. La coppia ha divorziato nel 1995. Il rapporto tra Camilla e Carlo è sempre esistito.
Carlo e Camilla si sono conosciuti per la prima volta nel 1971 e divennero amici intimi e iniziarono una relazione di cui tutti sapevano. Però nel 1973 questo amore si interrompe. Entrambi si sono sposati, ma il loro amore forse non è mai finito, numerosi sono stati gli scandali che li hanno visti coinvolti.
Lady Diana ha sempre dichiarato che il suo matrimonio era fatto di tre persone, facendo riferimento proprio a Camilla.
La coppia è convolata a nozze nel 2003, dopo aver superato ed attraversato momenti molto difficili. Ed ora Camilla è la Regina Consorte del Regno Unito.