Riconoscere i segni zodiacali più ossessionati dai social è facilissimo: hanno sempre lo smartphone in mano! Ormai il cellulare è diventato un prolungamento del loro arto: tenuto saldo tra le dita, in posizione orizzontale, mentre si fanno l’ennesimo selfie da postare su Facebook. O in alto, come fosse una bandiera, per realizzare un reel da pubblicare su Instagram. E, quando non creano contenuti, sono con gli occhi incollati sullo schermo per controllare quanti like hanno ricevuto o per ficcare il naso nei profili degli altri. Con molte probabilità li ritroviamo nella schiera dei segni che amano stare al centro dell’attenzione. Certamente non sono fra segni più insicuri dello zodiaco, perché non temono di esporsi sui social, tutt’altro.
Scopri i segni zodiacali più ossessionati dai social
Con l’avvento dei social network molte persone sono state travolte inesorabilmente fino a diventarne dipendenti. Trascorrono gran parte del proprio tempo a navigare in internet, fra Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok, che rischiano di confondere il mondo virtuale con quello fisico. Nei casi più disperati, non sono più in grado di godersi un bel tramonto, se non hanno lo smartphone in mano per fotografarlo e postarlo sui loro profili social. Quali sono i tre segni zodiacali più ossessionati dai social network? Grazie al contributo dell’astrologia, possiamo stilare un’ipotetica classifica.
Ariete: il più ossessionato dai social!
Non c’è da stupirsi poi tanto, caro Ariete. Sei il segno più socievole dello zodiaco, ami tutto ciò che ruota intorno alla vita mondana. Ti piace tenerti informato su ogni novità, vuoi essere coinvolto, sentirti parte delle vite altrui. Quale miglior modo che non sfruttare il potenziale di Instagram, Facebook e gli altri social media? Così facendo, anche quando sei costretto a stare a casa, puoi trascorrere del tempo virtualmente con amici e conoscenti, chattare e scambiare opinioni.
Leone: vuole stare al centro dell’attenzione
Da quando hanno inventato i social network, caro Leone, non ti basta più stare al centro dell’attenzione nella tua vita reale, ma punti anche a diventare un influencer con migliaia di followers. Ciò che conta è stare sempre sotto i riflettori, che siano fisici o virtuali. Sei la classica persona che ama fare tendenza, camminare un passo davanti agli altri per riuscire a stupirli e attirarli. Tutto pur di ottenere sguardi e commenti di ammirazione.
Acquario: ama condividere sui social
Il tuo rapporto con i social, caro Acquario, è decisamente diverso e meno narcisistico rispetto ai tuoi colleghi. Del mondo del web a te piace la condivisione. Sei forse il segno che ama di più condividere idee, interessi e valori con gli altri e i social ti permettono di raggiungere e confrontarti con centinaia di persone. Un’occasione più unica che rara per un segno amichevole, socievole e vivace come sei tu.