Alberto Angela, tutto su di lui: età, lavoro, carriera, Piero Angela, moglie e vita privata

Questa sera, ci attende un nuovo appuntamento con il programma “Ulisse – Il piacere della scoperta” con il noto divulgatore scientifico e conduttore Alberto Angela, in cui ci parlerà dell’affascinante storia della corona inglese, dei suoi predecessori e dei segreti che l’accompagnano.

Alberto Angela è uno dei piu amanti conduttori, che grazie alle sue enormi conoscenze riesce a far immergere il pubblico nei suoi incredibili ed affascinanti racconti.

L’appuntamento è quindi a questa sera su Rai 1 alle ore 21:30 con il noto conduttore e paleontologo e la storia sulla corte inglese. Mentre attendiamo di conoscere alcuni dei fatti meno noti, abbiamo deciso di raccontarvi noi qualcosa, cioè la storia di Alberto, della sua vita privata e del suo amore per il sapere.

Alberto Angela, tutto su di lui: età, lavoro, carriera, Piero Angela, moglie e vita privata

Alberto Angela è nata a Parigi l’8 aprile del 1962 ed è un paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore italiano.

Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che dal 1993 è sposato con Monica. I due si conobbero agli esordi della carriera di Alberto, e da quel momento non si son piu divisi. Entrambi condividono le stesse passioni per sport, cinema inoltre, durante la loro relazione ebbero 3 figli. Stiamo parlando di Riccardo che nacque nel 1998, Edoardo che nacque nel 1999 ed Alessandro che nacque nel 2004.

Del suo percorso formativo sappiamo che conseguì il diploma in Francia e successivamente s’iscrisse alla facoltà di Scienze Naturali presso l’Università di Roma, La Sapienza.  Studiò come paleontologo, quest’ultimo fu inoltre la sua prima occupazione.  Durante la su avita viaggiò molto, solamente durante gli anni ’80 visitò, con svariate spedizioni di ricerca e scavo, Africa ed Asia.

La sua carriera all’interno del mondo della televisione ebbe inizio nel 1990, quando occupò il ruolo di conduttore all’interno del programma “Albatros” in onda per la Televisione Svizzera Italiana.

L’intera programmazione, composta da 12 puntata, venne successivamente riproposta in Italia attraverso Telemontecarlo. Da quel momento, Alberto Angela non si occupò solamente di conduzione ma divenne anche autore di svariati programmi incentrati sulla divulgazione scientifica.

Dagli anni ’90, cominciò a collaborare con il padre per la scrittura di svariati documentari, fu anche uno degli autori dei noti programmi “Superquark”, “Quark Speciale” e “Viaggio nel cosmo” tutti in onda su Rai 1.

Per quest’ultimo programma, i suoi interventi all’interno dei principali siti di ricerca spaziali furono realizzati interamente in inglese ed in francese, per amplificare le ricerche estere.

Alberto fu autore e conduttore del programma “Passaggio a Nord Ovest” sempre per la Rai. Mentre nel 1998 fu il commentatore della serie “Big Cat Diary”, documentari incentrati sui grandi felini dell’Africa, collaborazione tra Rai e BBC.

Nel 2018 andò in onda “Meraviglie” programma realizzato da Alberto Angela e riproposto poi negli anni a seguire, nello stesso anno la trasmissione “Ulisse . Il piacere della scoperta” passò da Rai 3 a Rai 1 con 4 nuove puntate.

Alberto Angela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *