Mauro Corona, tutto su di lui: età, carriera, lavoro, programmi tv, moglie e vita privata

Conoscete Mauro Corona? Quest’ultimo è ospite fisso all’interno del programma televisivo di questa sera CartaBianca. Il famoso scrittore infatti in più occasioni ha dimostrato il suo modo di fare a volte troppo “burbero” nei confronti della conduttrice, tanto da essere fino al centro di critiche pubbliche.

In attesa di vederlo ancora una volta in onda questa sera, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua storia ma soprattutto darvi la possibilità di conoscerlo in tutte le sue sfumature private e pubbliche.

Ecco chi è Mauro Corona, il suo lavoro, la sua età ma anche le sue passioni, i suoi figli e il rapporto inaspettato con sua moglie Francesca.

Mauro Corona, tutto su di lui: età, carriera, lavoro, programmi tv, moglie e vita privata

Mauro Corona è nato in provincia di Trento il 9 agosto del 1950 ed è uno scrittore, scultore, alpinista e opinionista fisso del programma “Cartabianca”. Sin da giovane mostrò una grande passione verso la lettura, tra i suoi scrittori preferiti troviamo Tolstoj, Cervantes e Dostoevskij.

Durante il periodo di formazione, prese la decisone di abbandonare scuola per dedicarsi al lavoro, precisamente si occupò come manovale, poi fece il servizio militare e successivamente fece lo scalpellino riquadratore, che lo rese noto nel paese di provenienza. Grazie alle sue doti, un maestro decise di prenderlo sotto la sua ala e gli fece affinare le sue qualità di scultore ligneo; successivamente venne riconosciuto a livello europeo.

Nel corso delle sue moltissime esperienze, spicca quella da alpinista, scalò numerose vette, circa 300 solamente presso le Dolomiti di Oltrepiave. Mauro, si prestò come scrittore, difatti pubblicò svariati libri che lo fecero affermare all’interno di quel mondo. Ad oggi è un autore che vanta 4,5 milioni di copie vendute con 27 libri all’attivo, incentrati sul rapporto tra uomo e ambiente, sono venduti in tutto il mondo.

Della sua sfera privata e sentimentale sappiamo che è sposato con una donna di nome Francesca. Con quest’ultima ebbe ben 4 figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Tutti i suoi figli si sono dimostrati sempre molto impegnati con lo studio, difatti vantano lauree in: Psicologia, Tecnologia delle comunicazioni e Filosofia presso l’Accademia di Brera.

Durante varie interviste fece delle dichiarazioni inaspettate riguardanti la sua vita intima, attraverso ad esse confessò pubblicamente di tradire la moglie, poiché “la fedeltà è una cosa superata”.

Una curiosità su Mauro Corona è che fu proprio lui a dichiarare, con un modo molto frivolo, a quanto ammonta il suo guadagno come opinionista all’interno del programma “Cartabianca”: “Ho firmato un contratto, 500 euro a puntata, devo rispettarlo per necessità famigliari. L’istinto mi dice che ormai sono già visto e che non posso più fare la foglia di fico stesa sopra il vuoto. Appena libero, tornerò a riempire la mia fontana, rimasta secca. La prima domanda oggi la faccio io: se non fossi finito a fare il pagliaccio in tivù, Repubblica sarebbe qui a intervistarmi? La risposta è no. Il problema, nella vita privata e in quella pubblica, è questo. Tutti siamo schiavi della notorietà perché il resto non ha più un valore riconosciuto. Soldi e successo sono proporzionali alla fama e da questa droga non si salva nessuno”.

Mauro Corona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *