Sono ancora troppo poche le persone che conoscono un trucchetto, il quale è considerato un vero e proprio salvavita molto economico, che riguarda il nostro wc.
Si tratta di un metodo, che può fare la differenza in casa e questo in particolare lo si fa in bagno, una delle stanze che utilizziamo di più.
È molto semplice da fare e soprattutto molto economico. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Conosci il metodo del bicchiere sul wc di notte? Ti potrebbe salvare la vita
Il bagno come ben sappiamo, si sporca spesso, soprattutto se si ci sono tante persone che lo utilizzano. Ciò può provare la nascita di numerosi batteri come ad esempio lo Streptococcus, il Campylobacter e l’Escherichia.
Per non essere infettati e quindi ammalarsi con qualsiasi tipo di batterio, è consigliato igienizzarlo molto bene e quotidianamente.
Per farlo, bisogna usare prodotti chimici che troviamo tranquillamente in commercio, al supermercato o nei negozi specializzati. Però a volte non basta per eliminare i batteri del tutto.
Infatti, uno studio ci ha mostrano cose allucinanti e anche molto preoccupanti. Infatti, nel giro di una settimana, sul Wc vengono acculati moltissimi batteri pericolosi e tra uno di questi il più pericoloso, da una scala da 1 a 8, vale 8.
Si possono trovare 11 diversi tipi di batteri, ovviamente con pericolosità differenti. I meno pericolosi sono ad esempio il Micrococcus ed il Enterobacter aerogenes. Mentre i più pericolosi sono ad esempio la Salmonella ed E. coli, i quali provocano danni più seri.
Il pericolo però non è solo relativo al wc, ma ad anche altre parti del bagno, compresa la maniglia della porta. Il più pericoloso è il bagno della doccia, il quale accumula il 72% dei batteri.
Molte persone soffrono di sonnambulismo e soprattutto di notte, può essere molto pericoloso. Mettere il bicchiere sulla tazza del water è perciò fondamentale perché se il sonnambulo vuole fare i suoi bisogni, lo deve prima togliere.
Inoltre, questo bicchiere, spesso viene usato anche per non far uscire gli insetti o animali più grandi dal water.
Soprattutto quando si tratta di animali più grandi, tenderanno a far cadere il bicchiere e anche se si tratta di un rumore minimo, durante la notte, quando c’è molto silenzio, vi potrebbe svegliare e salvarvi la vita, soprattutto se si tratta di un animale molto pericoloso, ad esempio come un serpente.
Non vi resta che provare questo metodo e vedere se funziona, magari solo per essere più sicuri e dormire con più serenità.