Le banane sono molto nutrienti e sicuramente molto benefiche per il nostro organismo. Molti però si chiedono se fanno bene o male allo stomaco e se in caso di acidità bisogna evitarle, così da non peggiorare la situazione. Sono tra i frutti più amati e diffusi, sia come spuntino che dopo il pasto.
Con esse si sono preparare anche fantastici dolci o deliziosi frullati. Si possono anche mangiare essiccate o fritte. Sono ricche di sostanze benefiche che vanno a proteggere il cuore ed aumentano le difese immunitarie.
Proprio per questo motivo, spesso sono consigliate quando si è influenzati. Inoltre, vanno a ridurre anche la possibilità di un tumore ai reni e diminuiscono anche il rischio di attacchi cardiaci o ictus.
Questo frutto è ricco di vitamine e sali minerali, in particolare troviamo quelle del gruppo B e PP. Mentre come sali minerali, troviamo il ferro, molto importante per contrastare l’anemia e aiutare il sistema nervoso.
Inoltre, ripristinano il funzionamento corretto dell’intestino, andando ad evitare la stitichezza e il transito intestinale sbagliato. Ma la vera domanda è, in questo caso, se fanno bene o male allo stomaco.
Le banane fanno male al fegato? Incredibile, ecco la risposta
Il fegato è molto importante per il nostro organismo e quindi dobbiamo cercare di non irritarlo. Quando si ammala, è un vero problema, dato che non va a depurare correttamente il nostro organismo e quindi si affatica sempre di più.
Le banane però non sono la causa del cattivo funzionamento del fegato ma non recano neanche particolari benefici a questo organo. Questo perché non è la frutta che lo danneggia, ma particolari alimenti come ad esempio, l’alcol, alimenti con troppo zucchero, fritti o anche grassi.
Quindi si tratta di un alimento neuro, che si può mangiare tranquillamente, senza danneggiare il nostro fegato. Ovviamente però, non bisogna esagerare e mangiarne troppe al giorno.