Cosa significa bere acqua alla giapponese? Ecco la risposta

Molte persone sono parecchio ammaliate dalla cultura orientale, prima di rituali benefici e principalmente un’alimentazione sana. Dal Giappone, precisamente proviene proprio la dieta a base di acqua.

Tale dieta ha origini antichissime, ma è divenuta popolare solo grazie alla Japan Medical Association.

Questa super dieta presume di bere acqua in momenti peculiari della giornata, ovviamente per dimagrire.

Cosa significa bere acqua alla giapponese? Ecco la risposta

Prima di tutto, appena svegli bisogna bere quattro bicchieri di acqua a stomaco vuoto e parecchio gradualmente, rammentando di fare pause di un paio di minuti tra uno e l’altro.

Ulteriormente, essa deve essere senza calcare e fresca. Si ha la necessità poi di aspettare 45 minuti prima di fare colazione. Chi non è abituato e trova difficoltà, può cominciare con due e poi accrescere le quantità man mano.

Dopo i pasti, è consigliato di non bere per circa 2-3 ore almeno. Se non si consegue, se ne può bere poca tiepida, così da non sovrapporsi sulla digestione. Sono parecchi gli studi che hanno comprovato che l’acqua è un vero e proprio compagno per il nostro organismo, specialmente se si vuole perdere peso.

Bisogna in qualsiasi caso, precisare che non basta solo l’acqua ma che si deve in ogni caso osservare uno stile di vita e un’alimentazione sana, per perdere chili. Berne parecchia apporta parecchi benefici per il nostro organismo. Va difatti a velocizzare il metabolismo e ad idratare e rimuovere le tossine.

Ulteriormente, aiuta anche la assimilazione e disintossica il fegato e i reni. Si ha la necessità però fare dei piccoli accorgimenti. Ad esempio non si deve consumare tanta acqua tutta insieme, dato che in questo modo non si ottengono benefici.

Non bisogna bere di getto e in quantità eccessive d’un fiato ma bisogna fare piccoli sorsi e molto lentamente. Possiamo pertanto dire, che in effetti bere acqua alla giapponese fa parecchio bene alla salute ed è valido per dimagrire, se fatto nella maniera giusta.

Eccovi dunque spiegata questa tanto ricercata dieta orientale di origine giapponese che riguarda l’utilizzo d’acqua. Quindi possiamo dormire sogni tranquilli se vogliamo seguirla perché non ha nessun tipo di contro indicazione particolare.

acqua e limone

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *