Ubaldo Pantani questa sera prenderà parte al programma “I Migliori Anni” condotto da Carlo Conti e Flora Canto. Quest’ultimo avrà il piacere di essere uno degli ospiti fissi dello show pronto a far vita a tantissime risate e puro divertimento.
In attesa di scoprire le sue nuove battute e la sua ironia che lo contraddistinguono, ripercorriamo insieme a voi la sua infanzia, i suoi esordi ma anche la sua grande carriera.
Ecco tutto quello che non conoscete su di lui tra i vari programmi tv ma anche in merito alla sua vita privata. Scopriamo le curiosità che lo vedono protagonista e che in pochi conoscono!
Ubaldo Pantani: età, carriera, programmi tv, moglie, figli e vita privata
Ubaldo Pantani è nato a Cecina il 31 marzo del 1971 ed è un imitatore, comico ed attore italiano. Della sua vita privata e della vita sentimentale sappiamo che tra le sue relazioni, spicca quella con la storica ex compagna e collega Virginia Raffaele. I due comici ebbero una storia lunga 5 anni.
Ubaldo ebbe una figlia a cui è molto legato, nata da una sua relazione precedente. Ad oggi, il noto comico ed attore risulta essere single. Inoltre, durante un’intervista dichiarò che durante la loro relazione, Virginia Raffaele si legò in un rapporto bellissimo con la figlia del comico.
La stessa Virginia lo confermò durante una vecchia intervista, nella quale dichiarò che della relazione, oltre ad Ubaldo, le manca molto il rapporto con la bambina. Del percorso formativo del comico sappiamo che si laureò presso l’Università di Pisa nella facoltà di Scienze Politiche, successivamente prese la decisione di concentrarsi sulla sua passione, la recitazione.
Ubaldo, lavorò all’interno del mondo teatrale con la compagnia di Giorgio Albertazzi, mentre successivamente, esordì nel mondo della televisione grazie alla sua partecipazione nel programma “Macao” di Gianni Boncompagni, del 1997.
Dopo aver fatto svariata esperienza, sia televisiva che teatrale, prese la decisione di alternare i due mondi. Questa sua decisione gli permise di guadagnare spazio in “Convenscion” dal 2000. 3 anni dopo prese parte al noto programma di satira che vede la sua messa in onda su Rai 2, “Nessundorma” che vanta la conduzione dell’attrice Paola Cortellesi.
La sua carriera ebbe uno spicco notevole nel 2004, anno in cui prese parte alla serie “Mai dire…”, nel quale occupò il ruolo di comico – imitatore, tra le sue piu grandi performance troviamo le imitazioni di Lapo Elkann, Massimo Giletti, max Allegri, Gigi Buffon, Paolo Del Debbio e Mario Giordano.
Ebbe un grande successo anche all’interno del programma targato Rai, “Quelli che il calcio”. Il comico ed attore, vanta svariate apparizione anche sul grande schermo, tra le piu importanti spiccano: “Manuale d’amore 3”, “L’ultima ruota del casso”, “La scuola più bella del mondo”, “Poveri ma ricchi”.
Nel 2019 condusse “Vero e piu vero”, format di 4 puntate con la messa in onda su Rai 2. Essendo Ubaldo molto appassionato di storia, condusse svariati speciali per il Giorno della Memoria, sempre per casa Rai.
Dal 2021 diede voce al podcast “Nihao. Un podcast senza pregiudizi”. Mentre, con “Born in the Solvay”, monologo acuto ed ironico, in cui si raccontò per la prima volta ripercorrendo sia il percorso personale che artistico.