Chi è Sergio Muniz? Età, carriera, successi, malattia, moglie, figli e vita privata

Conoscete Sergio Muniz? Questa sera il famoso attore prenderà parte al programma di Rai 1 “I Migliori Anni” condotto da Carlo Conti.

In attesa di vederlo sul palco del programma, vogliamo ripercorrere con voi gli esordi, i successi ma anche la sua infanzia in Spagna prima di arrivare in Italia.

Ripercorriamo insieme tutta la sua grande carriera ma anche la sua malattia che ha segnato parte della sua vita. Ecco tutto quello che non conosciamo di lui e tutte le curiosità sul suo conto!

Chi è Sergio Muniz? Età, carriera, successi, moglie, figli e vita privata

Sergio Muniz è nato a Bilbao, in Spagna, il 24 settembre 1975 ed è un attore, modello e cantante spagnolo ma residente in Italia. Per Sergio, il successo arrivò nel 2004, anno in cui partecipò come concorrente alla seconda edizione de “L’Isola dei Famosi”, che fu condotta da Simona Ventura e che ai tempi vide la sua messa in onda su Rai 2, in quell’edizione, Muniz, vinse con il 75% di preferenze.

L’anno successivo, debuttò come attore con il personaggio Alfredo Germonti, presente all’interno della mini serie televisiva “La signoria delle camelie”, che vide la sua messa in onda su Canale 5.

Nel 2006, invece, esordì come attore nella sua terra natale, in Spagna, nel quale ricoprì il ruolo di Juan Borgia, personaggio presente all’interno del film “Los Borgia”. Inoltre, sempre in Spagna, prese parte al reality show “El Traior”. Nello stesso anno, ricoprì il ruolo di protagonista all’interno de “I giorni perduti”.

Nel Palmares della sua carriera spiccano le presenze all’interno di capolavori come: “Dark Resurrection – Volume 1” del 2007, ”Caterina e le sue figlie 2”, ”Pene d’amor perdute” a teatro, ”Io non dimentico”, ”Terapia d’urgenza”, ”Squadra antimafia – Palermo oggi 3” nel 2011.

Mentre, come cantante esordì nel 2009 con il brano “La Mar” e nel 2014 pubblicò il suo primo progetto ufficiale, l’ep “Playa”. Della sua vita privata sappiamo che è legato sentimentalmente con Morena Firpo con la quale ebbe un figlio di nome Yari.

Nel 2013, a Sergio venne diagnosticata una forte esofagite che richiese il ricovero immediato, ecco le parole di quest’ultimo su quel periodo: “Pensavo che l’acidità gastrica fosse un problema di poco conto. Che procurasse solo qualche disturbo lieve e passeggero. E invece ho sperimentato sulla mia pelle che, se sottovalutata, può avere conseguenze ben più gravi del previsto. Per fortuna non era troppo tardi. È cominciato tutto con un singhiozzo durato per due giorni”.

Il singhiozzo mi impediva di dormire. Prima di allora non mi era mai capitato niente di simile. Così, quando pallido di stanchezza e di esasperazione mi sono presentato al pronto soccorso dove mi hanno fatto tutte le analisi del caso, ho scoperto che a causarlo era un’esofagite da reflusso gastroesofageo”.

“Vale a dire che nel mio esofago c’era materia acida risalita dallo stomaco, che ne irritava e ledeva la mucosa. Mi hanno subito praticato due flebo di farmaci miorilassanti e antiacidi”.

“E mi hanno rimandato a casa prescrivendomi un mese di quegli stessi medicinali, ovviamente da prendere per bocca. Oltre al divieto assoluto di bere bibite gassate e alcolici, e di mangiare cibi irritanti come il pomodoro o le arance. Mi hanno anche raccomandato di fare pasti piccoli e frequenti” termina l’attore.

Sergio Muniz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *